mengoni
in ,

Marco Mengoni sarà la voce di Simba

Mengoni doppierà Simba, il leoncino figlio di Mufasa, nell’adattamento italiano della pellicola Disney, in uscita il prossimo 21 agosto

Nessun annuncio in pompa magna ma solo un video teaser che, in una manciata di secondi, è riuscito a lasciarci letteralmente a bocca aperta! Marco Mengoni sarà la voce ufficiale di Simba, nell’edizione italiana del live-action dell’amatissimo cartone animato Il Re Leone.

L’annuncio è arrivato attraverso un filmato pubblicato sui canali social dell’artista. Nel video, Mengoni seduto al piano intona la theme song Can You Feel The Love Tonight di Elton John (L’amore nell’aria stasera). A un certo punto della clip, lo schermo diventa completamente nero e in sottofondo si sente echeggiare la frase:«Io sono Simba, figlio di Mufasa» che toglie ogni possibile dubbio.

Oltre a Mengoni, le voci italiane scelte saranno quelle di Luca Ward (Mufasa), Simone Mori, Simone D’Andrea e Michele Gammino nei ruoli rispettivamente di Pumbaa, Scar e Rafiki.

Il cast americano del film

Nella versione originale, il cast dei doppiatori vanta personaggi d’eccezione come: Beyoncé Knowles nella parte di Nala, Donald Glover nella parte di Simba adulto (il corrispettivo italiano è appunto, Marco Mengoni), James Earl Jones (Mufasa), Chiwetel Ejiofor (Scar), Seth Rogen (Pumbaa), Billy Eichner (Timon), John Oliver (Zazu), Alfre Woodard (Sabari).

Il live-action de “Il Re Leone”

Diretto da Jon Favreau, Il Re Leone riporterà sul grande schermo la storia del giovane Simba che fugge dal suo regno dopo la morte del padre Mufasa, causata dallo zio Scar.
Tim Rice ed Elton John, compositori delle canzoni originali, si sono inoltre occupati della creazione di alcuni brani inediti. Il Re Leone arriverà nelle sale italiane il 21 agosto 2019

Written by Sara Caironi

Alimentazione: il cetriolo

Siamo uguali