«Sono anni che sono in giro e queste saranno le ultime date di un tour che in realtà non si è mai fermato da almeno tre anni, come non si è mai fermata la mia voglia di cambiare idea sulle cose. Da quando sono partito è cambiato quasi tutto e un po’ come la vita una persona passa il tempo a viaggiare per tornare al punto di partenza. Per questo dopo questo tour mi fermerò per un po’. Per tornare bambino consapevole di tutto quello che è successo. L’esperienza di questi anni mi ha aiutato a capire questo, a cercare di essere adulto, forte e fragile nello stesso tempo e a capire quando il silenzio si fa musica. Ci vediamo in giro, sarà un tour bellissimo e faremo tanto rumore. Se no che gusto c’è. Partirà il 25 maggio dal Mi Ami Festival di Milano la nuova tournée di Motta che continuerà in giro per l’Italia fino alla prossima estate» ha scritto il cantante, postando la locandina ufficiale del tour sui suoi account social.
Il tour del cantautore Tra chi vince e chi perde prende il nome da una frase contenuta nella canzone Dov’è l’Italia, presentata durante questa edizione del Festival di Sanremo 2019.
Sui pachi d’Italia ad accompagnare Motta ci saranno: Federico Camici (basso), Giorgio Maria Condemi (chitarre), Matteo Scannicchio (tastiere), Carmine Iuvone (violoncello) e Cesare Petulicchio (batteria).
Le tappe previste dal Tra chi vince e chi perde Tour
25 maggio –Milano – Mi Ami Festival
02 giugno – Marina di Camerota (SA)- Meeting del Mare
06 giugno- Cagliari – Ateneika Festival
28 giugno -Padova – Sherwood Festival
06 luglio – Perugia – L’Umbria che Spacca
07 luglio -Cremona – Tanta RobbaFestival
12 luglio – Arezzo – Men/GoMusic Festival
17 luglio – Torino – Flowers Festival
01 agosto -Livorno – Effetto Venezia
03 agosto – Siracusa – Maniace – Ortigia
04 agosto – Platania (CZ) – Color Fest
17 agosto – Brescia – Festa Radio Onda d’urto