Davide Rossi, il figlio del Blasco, è stato accusato di lesioni e omissioni di soccorso per un incidente stradale avvenuto nel 2016.
Il dibattimento
Martedì 15 gennaio è cominciato il dibattimento, la prima fase del processo penale, in cui gli avvocati di entrambe le parti hanno chiesto l’ammissione delle testimonianze al giudice. Papà Vasco è subito intervenuto in difesa del figlio trentatreenne, sostenendo la sua innocenza.
L’udienza
Il 15 maggio è stata fissata la prossima udienza che interesserà non solo Davide ma anche un amico del ragazzo: Simone Spadano (33 anni) accusato di favoreggiamento.
L’incidente
Il figlio del cantante di Zocca è finito a processo per un incidente. Lo scorso 16 settembre del 2016 Davide e due amici – Simone e Virginie Marsan – viaggiavano a bordo di un’Audi senza rispettare però, i limiti di velocità. L’auto si è schiantata – in zona Balduina – contro un altro veicolo su cui viaggiavano due ragazze.
Secondo la ricostruzione, al volante c’era proprio Davide che appena dopo l’impatto al posto di offrire il primo soccorso, sarebbe fuggito lasciando sul posto l’amico Simone. Quest’ultimo si sarebbe preso la colpa, facendo ricadere su di sé la responsabilità dell’intero accaduto.
Per ovvietà di cose l’accusa ha negato, denunciando le due ragazze per calunnia.