Il 15 e 16 novembre torna Hit Week, il Festival che promuove la musica e la cultura italiana all’estero attraverso una serie di concerti in giro per il mondo. L’edizione 2019 – ormai alle porte – si terrà a Miami (Stati Uniti) e vedrà la partecipazione di due tra gli esponenti più in vista del panorama musicale italiano.
A farci da portabandiera infatti saranno: Giò Evan – scrittore, poeta, umorista e performer pugliese – reduce da un importante tour estivo e dalla pubblicazione del romanzo Cento Cuori dentro; e Carmen Consoli.
La cantante porterà a Miami il progetto musicale Eco di Sirene, uno spettacolo iniziato due anni fa come tour e cresciuto nel tempo sino a varcare i confini nazionali. Non a caso, farà tappa a l’Havana, Santiago del Chile, New York, Los Angeles e Boston (oltre a dar spettacolo all’Hit Week Festival, s’intende!).
L’intento dell’edizione corrente non è solo celebrare il nostro patrimonio musicale ma anche dare risalto al cantautorato, attraverso la scelta di due tra i suoi più illustri esponenti.
Programma esibizioni della Hit Week 2019:
15/11 Apertura evento al Florida International University, Miami
15/11: Opening Party – Body Funk Italo Disco al Casa Tua, Miami Beach
16/11: Miami Band Shell
Le esibizioni sono gratuite.