Ci siamo: è finalmente uscito il nuovo brano dei Blonde Brothers – al secolo Luca e Francesco Baù – che anticipa il prossimo lavoro in uscita dopo l’estate.
«Questo progetto nasce durante un concerto sul finire della scorsa estate, un nostro amico dj ci disse questa frase: bisognerebbe diluire l’estate farla durare il più possibile. Parte da lì l’idea di questo brano, un mix tra storia d’amore passionale e una spiaggia in clessidra. Il risultato di questo progetto? A noi piace da morire, lo vedrete anche nel video che abbiamo appena finito di girare nelle spiagge più belle del Veneto e con la Regia di Michele Piazza, sarà un’esplosione di carica e sensualità» hanno spiegato I Blonde Brothers.
A produrre l’album ci ha pensato il compositore, arrangiatore, editore, produttore Alberto Rapetti che vanta collaborazioni con artisti come: Claudio Cecchetto, Dj Francesco, Max Pezzali, Finley, Raffaella Carrà, Spagna, Solis String Quartet e molti altri.
«È stato divertente confezionare “l’abito” per questa canzone che presenta tutti gli ingredienti giusti per descrivere l’estate, la commistione tra le sonorità country e le ritmiche trap/raggaeton combinate ad una melodia di rapido impatto, creano un mix divertente e variegato che coinvolge dal primo ascolto e per citare lo slogan potrà aiutare a “Diluire l’Estate” e a godersi il divertimento!» ha commentato Rapetti.
Qui di seguito, la copertina del singolo:
in Magazine, News Musica