La Felicità è davvero puttana, oseremmo dire. Il cambiamento e le avversità sono sempre dietro l’angolo. Per tutti ovviamente, TheGiornalisti compresi, visto che si starebbero sciogliendo.
Il frontman della band Tommaso Paradiso avrebbe tirato una bella secchiata d’acqua ai colleghi che si sarebbero così risvegliati bruscamente dal sogno-avventura che stanno vivendo.
Il cantante starebbe pensando di lasciare la band a causa di alcune tensioni. Questo è quanto sostiene il settimanale Chi nel numero del 24 luglio 2019. All’interno del trio – composto da Marco Musella (alias Rissa) e Marco Primavera – si sarebbe creati dei dissapori a causa di una decisione presa da Paradiso: il cambiamento di etichetta discografica che vedrebbe la banda passare dalla Carosello records – etichetta indie con la quale han pubblicato i primi cinque album – all’Island Records (Universal Music Italia).
L’operazione sarebbe già stata ufficializzata e quindi in corso d’opera.
I TheGiornalisti si stanno davvero sciogliendo?
«Cos’è successo tra Tommaso Paradiso e la sua band, i The Giornalisti? Il gruppo continua ad esibirsi insieme, forte anche del successo del tormentone estivo Maradona Y Pelè, ma la scelta del frontman di cambiare etichetta discografica pare abbia creato dissapori. Come mai i rapporti si sono interrotti? Questioni di contratti bollenti, pare»
si legge sul settimanale. Cari fan non temete: questa decisione non andrà minimamente a interferire con il mastodontico concerto previsto per il 7 settembre al Circo Massimo di Roma. Anzi, con tutti i biglietti venduti e l’eco mediatica ottenuta… Non potevano certo annullare tutto così, come se nulla fosse.
Il gruppo ha già affrontato – e superato brillantemente – il cambio di etichetta che dalla Boombica record portò alla Carosello, con la conseguente virata dall’indie al pop che tutti noi conosciamo.
Pamplona e Riccione, uscite nel 2017, sono un esempio di quest’inversione di marcia. Tommaso Paradiso spezzerà milioni di cuori se dovesse abbandonare i suoi compagni d’avventura. Vedremo come andrà a finire. Nel frattempo sui social ufficiali tutto tace.