Anche se la 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020 è terminata da qualche settimana, continuano le polemiche legate al battibecco Masini-Elodie avvenuto dietro le quinte dell’Ariston.
Nelle puntate precedenti
Secondo le notizie trapelate in questi giorni, Masini avrebbe fatto del bodyshaming a Elodie con una battuta inerente l’aspetto fisico della cantante, nello specifico, la sua eccessiva magrezza. Il cantante le avrebbe detto, a cinque minuti dall’esibizione della donna, in gara con la canzone Andromeda: «Quant’è che non mangi?».
Elodie dal canto suo, vista l’insistenza su questo tema e la tensione del momento, avrebbe mandato praticamente a quel paese il collega. La domanda di Masini, a detta dell’artista, era semplicemente goliardica e non un tentativo di offendere la donna.
Il corpo statuario di Elodie è spesso sotto il mirino degli haters per la sua magrezza che però, sembra essere tutta natura e sport. Detto ciò, sul momento il piccolo scontro si sarebbe concluso con un’amichevole stretta di mano tra i due e le conseguenti scuse alla cantante.
Masini-Elodie: il commento finale ai microfoni di Wake Up
Ai microfoni di Radio2 Elodie ha spiegato la sua versione:
«Marco Masini, un buonissimo uomo, figurati! Però devo dire una cosa: io mi sono stancata di dovermi difendere dalle persone che pensano che io non mangio. Io mangio, basta! Parto da fuori per raccontare poi a quello che è successo. Quando ti vedi una donna che ha preso 3,4 chili e vedi che è un po’ più formosa, non è che vai lì e le dici: “Oh, comunque magna de meno!”, non ti permetti, giusto no? Sono affari suoi. Se una donna perde due chili – io diciamo sono iperattiva – e tu mi vedi leggermente magra e dici: “Devi mangiare eh”, come se avessi un problema alimentare, non è da stronzo scusate?» – continua la cantante, specificando la situazione –
«Si l’ha detto più volte. Ci siamo incontrati al servizio fotografico di Tv Sorrisi e Canzoni, dovevamo fare la cover di Sanremo e mi fa “Mangia eh!” e io “Marco io mangio”. “Mangiate la nutella” ha continuato. Ho risposto: “Tesoro io mangio e già sono complessata per la mia magrezza, ti dico falla finita”. Ed è finita lì. Poi ci siamo rincontrati dietro le quinte dell’Ariston e mi dice per due volte “però devi mangiare”: o ha aperto un ristorante o è un po’ maleducato! Io sono ancora arrabbiata con Marco Masini ma ci voglio fare pace».
La risposta definitiva di Masini a Wake Up
Intervistato durante il programma Wake up, Masini ha chiuso definitivamente la faccenda. Ascoltate qui!