Foto d'archivio di Pino Daniele che canta
Credits: @fondazionepinodaniele @robertopanucciphoto
in

10 anni senza Pino Daniele

Esattamente 10 anni fa, il 4 gennaio 2015 ci lasciava Pino Daniele, il cantautore napoletano dai “mille culure”.

Dieci anni fa, il 4 gennaio 2015, ci lasciava Pino Daniele. Radio LatteMiele omaggerà il grande cantante napoletano trasmettendo una sua canzone all’ora.

In occasione della ricorrenza, uscirà al cinema (4,5,6 gennaio) il documentario “Pino Daniele – NERO A METÀ”, di Marco Spagnoli e Stefano Senardi, che ripercorre la prima parte della carriera di Pino.

A 70 anni dalla sua nascita e a 10 anni dalla sua scomparsa, il 18 settembre 2025, in Piazza del Plebiscito a Napoli si terrà “Pino è – Il Viaggio del musicante”: un’imperdibile festa con tanti ospiti, artisti, musicisti, amici e colleghi per celebrare uno dei più grandi musicisti della storia della musica italiana. Tra racconti, aneddoti, omaggi e ovviamente tanta musica, verranno ripercorse la sua vita e la sua carriera, ricca di canzoni che hanno segnato intere generazioni.

Pino è – Il viaggio del Musicante è evento dal grande valore sociale. Il ricavato verrà infatti devoluto a sostegno della ricerca oncologica pediatrica e della formazione artistica, finanziando: il “Progetto PREME” di OPEN Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma odv, che punta a garantire cure personalizzate e innovative ai bambini oncologici; borse di studio e iniziative per sostenere giovani talenti musicali e contrastare la povertà educativa, grazie alla Fondazione Pino Daniele Ets.

I biglietti per Pino è – Il viaggio del Musicante sono già in vendita su Ticketone.it e nelle prevendite abituali.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

Marco Ferradini in concerto

I Numeri 1 – Marco Ferradini