Babbo Natale è arrivato con qualche giorno di anticipo al Policlinico San Donato di Milano. Achille Lauro, infatti, ha deciso di portare un regalo ai bambini ricoverati nel reparto di cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale: una donazione di 100mila euro.
Il 19 dicembre 2021, l’artista ha fatto visita ai bimbi portando con sé il grosso assegno devoluto alla Fondazione no profit del Gruppo San Donato. La somma era stata raccolta dal cantante vendendo all’asta il suo battito cardiaco durante il concerto “One Night Show” dello scorso 7 dicembre. Tutto ciò è stato possibile grazie all’applicazione di alcuni strumenti high tech sul suo corpo che hanno tradotto in immagini digitali la performance artistica.
Non era mai successa una cosa del genere: per la prima volta al mondo, gli spettatori hanno assistito alla creazione di un’opera NFT unica ed esclusiva che ha riprodotto il battito cardiaco e le emozioni provate dall’artista durante la speciale esibizione al Teatro degli Arcimboldi.
Achille Lauro: la donazione di 100mila euro ai bambini malati
“Il 7 dicembre molti di voi hanno contribuito a una donazione importante, comprando parte dell’NFT dei battiti cardiaci del mio cuore. Abbiamo raccolto 100.000 euro che sono stati donati al reparto di cardiochirurgia infantile” ha scritto Achille sui suoi social.
“L’ospedale ha investito questo budget acquistando un ecocardio color doppler, una macchina high tech di ultima generazione che permette di studiare in modo più dettagliato le condizioni cardiache e individuare le sue eventuali anomalie. Questo solo grazie a voi” aveva continuato.
Inoltre, l’artista ha voluto trascorrere anche diverse ore in compagnia dei bambini e dei medici offrendo loro momenti di spensieratezza:
“Grazie al Policlinico San Donato ho potuto rivivere la magia del Natale attraverso lo sguardo dei bambini. Un Natale la cui essenza è racchiusa nella speranza. Abbiamo trascorso insieme qualche momento di spensieratezza, giocando, cantando. Spero di aver raggiunto i loro cuori ed essere riuscito a donare loro un momento di serenità e felicità quanto loro hanno fatto con me” ha affermato Achille Lauro.