achille lauro mudec
Credits: IG @achilleidol
in

Achille Lauro: il libro e l’installazione vivente al Mudec

Achille Lauro sarà protagonista al Mudec dello speciale evento “Achille Idol is present. Photo Book experience”

Mercoledì 22 settembre 2021 il museo Mudec di Milano ospiterà l’evento speciale “Achille Idol is present. Photo Book experience“, di cui sarà protagonista l’artista Achille Lauro.Lo speciale appuntamento si terrà in occasione dell’uscita del libro fotografico di 24 ore Cultura intitolato “Achille Lauro”, disponibile dal 23 settembre 2021 online e in tutte le librerie.

Lauro ha dato la notizia pubblicando un post sul suo profilo Instagram: “L’evento consisterà in una mia installazione vivente, tributo alla celeberrima e iconica Artista Marina Abramović, e nell’inaugurazione di un allestimento still life di backstage delle mie performance Sanremesi”.

E ancora:

“Troverete gli abiti iconici e gli strumenti usati durante le mie performance. Non solo. Questa esposizione è una fotografia di ciò che sta dietro ad un progetto creativo: una collezione di memorabilia dei giorni di attività creativa pre-sanremese, contornati dagli scatti iconici che hanno accompagnato le mie performance”.

Achille Lauro al Mudec : il tributo a Marina Abramović

Il cantante ha dimostrato più volte la sua passione per l’arte antica e contemporanea. Ha impersonato infatti il San Francesco di Giotto e la collezionista Luisa Casati Stampa sul palco dell’Ariston e la Pietà di Michelangelo nel video del brano Me ne Frego.

Per questa occasione invece, l’artista sarà protagonista di un’installazione vivente creata per omaggiare la celebre artista Marina Abramović. Verrà inoltre inaugurato uno spazio dedicato al backstage delle opere d’arte che Achille Lauro ha portato sul palco durante lo scorso Festival di Sanremo 2021.

Sui social l’artista ha dato anche qualche ulteriore specifica in merito alla disponibilità del libro, in vendita online e negli spazi del Mudec stesso: “Il libro da collezione, disponibile in versione standard e Deluxe, sarà disponibile il 22 settembre presso il museo Mudec in versione autografata, e dal 23 settembre in tutti gli store“.

L’esposizione sarà aperta al pubblico a partire dal 23 settembre 2021 e rimarrà disponibile per tre settimane. Per assistere all’installazione vivente dell’artista, sarà necessario registrarsi al link presente nelle Instagram stories dell’artista.

Written by Francesca Licalsi

Podcast Compagni di merenda – 20 settembre

Podcast Alla Buon’ora – 20 settembre