Sabato 8 gennaio si è tenuta la Finale della Supercoppa Femminile allo stadio “Benito Stirpe” di Frosinone dove Alessandra Amoroso ha cantato il suo singolo “Tutto Accade“, diventato il brano ufficiale della Divisione Calcio Femminile.
Nel 2020 la cantante è stata la prima donna Capitana della Nazionale Cantanti; nel 2021, invece, il suo singolo “Sorriso Grande” è stato scelto come inno ufficiale degli Europei di calcio di Sky. Adesso, nel 2022, Alessandra è pronta a scendere in campo ancora una volta sostenendo le calciatrici italiane con la sua musica. Il brano “Tutto Accade” infatti, scritto da Takagi & Ketra, Federica Abbate e Cheope e prodotto da Dario Faini, è la canzone ufficiale della Divisione Calcio Femminile.
“Scendo in campo con il mio talento per sostenere altri meravigliosi talenti, perché di questo si tratta! Quindi mi auguro possa arrivare presto la possibilità di far capire a tutti che lo sport è universale e le uniche differenze sono nella passione, nell’amore, nell’impegno e nella determinazione che ci si mette. ‘Tutto accade’ e non è un caso, in bocca al lupo ragazze!“, ha detto l’artista che ha celebrato l’incontro tra musica e sport interpretando il brano durante la finale di “Supercoppa Ferrovie dello Stato italiane“, il trofeo che ha visto sfidarsi Juventus, Milan, Roma e Sassuolo e che ha visto poi trionfare la squadra bianco-nera.
Alessandra Amoroso: Tutto Accade a San Siro
Il 13 luglio 2022 Alessandra Amoroso tornerà live con Tutto accade a San Siro: l’evento durante il quale celebrerà i primi 12 anni di carriera e presenterà dal vivo il nuovo disco omonimo, uscito lo scorso 22 ottobre. Sarà una grande occasione per festeggiare insieme agli amati fan il 200esimo concerto della sua carriera.
Si tratta della prima volta per l’artista salentina su di un palco che possiamo definire a mani basse, il più prestigioso della musica italiana e internazionale. Lo speciale appuntamento arriva a tre anni di distanza dall’ultimo tour della cantautrice che l’ha vista impegnata in ben 32 date, 20 regioni italiane con oltre 170.000 spettatori.
I biglietti, lo ricordiamo, sono disponibili in prevendita sui principali circuiti e nei punti vendita abituali. In una recente intervista, Alessandra ha confessato una chicca in merito all’imperdibile evento:
“Non mi sto preparando! A parte gli scherzi, ancora non ho avuto la possibilità di sedermi e capire… Ma con il mio direttore artistico abbiamo già buttato giù la scaletta, d’istinto. Non so se ci saranno dei cambiamenti, però… è bellissimo! Non riesco a immaginare solo me a San Siro, ma immagino lì anche i miei fan e decido in base a quello” lasciando intendere che si canterà parecchio.