alessandra amoroso 13 anni amici
Credits: Instagram @amorosoof
in

Alessandra Amoroso: “Festeggiamo 13 anni di noi”

In questi giorni, Alessandra Amoroso ha festeggiato un traguardo importante: 13 anni fa entrava nella scuola di Amici, da cui tutto è iniziato

Queste sono giornate importanti per Alessandra Amoroso che, il 5 ottobre 2021, ha festeggiato una ricorrenza molto speciale: 13 anni fa entrava nella scuola di Amici, luogo da cui tutto è iniziato.

La cantante salentina ha ricordato questo momento unico e indimenticabile, pubblicando un post in cui rivive le emozioni e i traguardi di questi anni e racconta ai fan le due anime che convivono in lei: una elegante, modaiola; l’altra più rock e spavalda.

“Ecco qui le mie due anime. Pensate che dopo 13 anni hanno capito che valeva la pena incontrarsi e conoscersi… Vanno anche d’accordo! Non c’è bisogno di sdrammatizzare quando la realtà è proprio questa. Due anime che facevano fatica a riconoscersi ma che con duro lavoro alla fine ci sono riuscite. Di tante cose passate non ho ricordo, di altre ne ritrovo qualcuno sbiadito, di altre ancora posso sentirne l’intensità”.

Il post social si conclude con un caloroso ringraziamento ai fan che hanno reso tutto possibile, supportandola giorno dopo giorno:

“Tanto, forse tutto questo lo devo a voi, alla vostra fiducia e lealtà e a un programma che mi ha dato la possibilità di iniziare a dire la mia esprimendomi come meglio credevo. Oggi sono 13 anni di noi e di tanto entusiasmo in giro per le strade. Grazie a tutti voi, dal profondo dell’anima. E ricordate sempre: Tutto Accade! Con amore, Sandrina”.

Alessandra Amoroso: “Festeggiamo 13 anni di noi”

Tutto accade è il titolo del nuovo disco di Alessandra amoroso in uscita tra una manciata di giorni, il 22 ottobre 2021. A proposito di quest’ultimo progetto discografico, anticipato dai singoli Tutte le volte, Piove, Sorriso Grande, la cantante ha commentato:

Racconta di me, di scelte che la musica mi stava suggerendo di fare, di nuove scoperte, della necessità di esserci oggi più che mai. Tutto accade non è per caso, ma solo per chi ci crede“.

Alessandra Amoroso torna a raccontarsi a tre anni di distanza dall’ultimo album di inediti 10, con cui aveva celebrato il decimo anno di carriera.

Sarà un lavoro molto personale, ci sarò solo io e sperimenterò anche un po’. È un disco per il quale ho fatto molto di più che in passato perché voglio partecipare a tutte le fasi creative della mia musica“.

A supporto del disco, l’artista ha organizzato “Tutto accade a San Siro”: la tournée che la vedrà esibirsi per la prima volta sul palco più prestigioso della musica pop e rock italiana e internazionale. Una grande occasione per festeggiare il 200esimo concerto della sua carriera.

I biglietti per l’evento sono disponibili sui principali siti internet e nei punti vendita abituali.

Written by Sara Caironi

Podcast Wake Up – 6 ottobre

francesco renga insieme tour

Renga: il posticipo e le nuove date dell’Insieme Tour