Alessandra Amoroso ha decisamente fatto goal. La cantante ha firmato la sigla degli Europei di calcio 2020 per Sky Sport che, dall’11 giugno all’11 luglio, ospiterà le partite degli Euro 2020.
“Solo un anno fa una manifestazione di questo genere con il pubblico (anche se per ora ridotto) sembrava impossibile anche solo da immaginare. Invece stiamo finalmente tornando a fare quello che ci è mancato: stringerci, viaggiare, commuoverci ascoltando la musica ad un live, mangiare una pizza in compagnia mentre gioca la Nazionale. È bello sapere che il mio brano sarà la colonna sonora di un momento così significativo, così importante. Si, la mia voce per gli europei. La mia canzone per gli europei!”
scrive la cantante sui social, dando una notizia che profuma di normalità attraverso un video in cui canta il brano in questione. Ma di quale si tratta? Alessandra dà una risposta anche a questa domanda nel post, non preoccupatevi.
“Sorriso grande in una versione inedita scritta con Tropico (Davide Petrella) per Sky Sport. Grazie a Simone Asilo e Dardust per la loro grande disponibilità! In bocca al lupo alla nostra Italia” conclude l’artista.
Amoroso firma la sigla degli Europei di calcio 2020
In collegamento con una nota emittente radiofonica, Amoroso ha raccontato ulteriori dettagli in merito all’occasione ghiotta che le si è presentata:
“C’è tanta responsabilità. Spero di dare un sorriso grande e di accompagnare questa ripresa. Quando è arrivata la proposta, ho pensato: non vedo l’ora!. Ho cambiato alcune frasi della canzone, insieme a Davide Petrella, per appropriarmi ancora di più dello spirito degli Europei. Queste ripartenze mi mettono sempre entusiasmo, del resto Sorriso Grande è nata proprio per questo”.
Rimanendo in tema di nuovi inizi, anche l’Executive Vice President di Sky Italia Marzio Perrelli ha voluto rimarcare l’importanza del torneo calcistico per il Bel Paese: “Per ognuno di noi, l’estate con la maglietta azzurra fa parte della nostra vita. Dal 2016 non succedeva, ai Mondiali del 2018 non siamo andati e l’anno scorso l’Europeo è stato rimandato. Bisogna approfittare di questa occasione“.
Euro 2020 vedrà il ritorno del pubblico allo stadio, ritenuto fino a poco tempo fa un avvenimento impossibile, come ha fatto presente anche Federico Ferri (direttore di Sky Sport): “La tv non può sostituire il pubblico allo stadio, anzi la gente è fondamentale per il prodotto televisivo. Ci sono bambini che non hanno ancora vissuto un’estate con la bandiera e la maglia azzurra. Racconteremo l’Italia con una presenza costante al fianco degli Azzurri: 3 inviati, una regia dedicata alle partite della Nazionale, la coppia Caressa-Bergomi al commento e 15 ore di diretta tutti i giorni”.