benjamin mascolo ben respira
Credits: IG @b3nm
in

“Ben: respira” è il documentario su Benjamin Mascolo

È uscito “Ben: respira”: il documentario incentrato sulla vita di Benjamin Mascoli e gli ostacoli che ha incontrato nel suo percorso

Ben: respira è il film documentario su Benjamin Mascolo disponibile dal 12 novembre 2021 su Prime Video. Con la regia di Gianluigi Carella, la nuova produzione Amazon racconta il viaggio artistico e personale dell’ex cantante del duo Benji & Fede.

Tutto ha inizio dall’esperienza traumatica vissuta da Ben. Sette anni fa, una malattia polmonare lo ha portato al ricovero in terapia intensiva e gli ha impedito di parlare e camminare. Per questo, per tanto tempo, la paura di Benjamin era stata solo una: correre.

l docu-film dunque svela le ambizioni e i desideri ma anche, gli ostacoli che il cantante ha incontrato durante il suo percorso di vita. “Ben: respira” è la storia di un uomo che con determinazione e forza di volontà è riuscito a superare le difficoltà e raggiungere traguardi importanti.

Penso che un uomo scopra chi è veramente quando affronta le sue paure. La cosa che odiavo di più era correre, perché, provandoci, rischiavo di fallire” ha raccontato Benjamin in un’intervista a Vanity Fair. Per sconfiggere la sua paura più grande, l’artista aveva deciso di mettersi alla prova iscrivendosi alla maratona di New York.

“Ben: respira” è il documentario di Benjamin Mascolo

Ben: respira è quindi “la favola del volere è potere’vecchia come il mondo, ma una delle poche vere verità. La maratona diventa un po’ una filosofia di vita, una metafora, un tronco avvolto da rampicanti: la musica, l’amore, il lavoro” afferma il regista Gianluigi Carella.

Nel documentario Ben: respira infatti, non vengono raccontate solo le difficoltà che il cantante ha dovuto affrontare ma anche, la determinazione nel raggiungere il suo sogno e i valori a lui più cari, come l’amore per la futura moglie Bella Thorne.

Il docu-film rappresenta quindi un nuovo capitolo personale e lavorativo, dopo il debutto musicale da solista e il primo film al cinema. Benjamin Mascolo infatti, insieme a Bella Thorne, è anche protagonista di Time Is Up: il film di Elisa Amoruso che racconta l’avventura sentimentale degli adolescenti Vivien e Roy.

Written by Francesca Licalsi

Podcast Compagni di merenda – 12 novembre

Podcast Alla buon’ora – 12 novembre