Udite, udite! Michele Savelmini in arte Caparezza registrerà il nuovo disco a Molfetta presso la Cittadella degli Artisti. La location scelta dal cantante pugliese non è affatto casuale. Si tratta della città dove è nato, cresciuto ed è residente.
Approfittando delle limitazioni imposte dal Covid-19, tramite i numerosi Dpcm varati in questi mesi dal Governo italiano, il cantante ha deciso di giocare in casa. Essendo chiusi i teatri e i cinema, si è ritrovato ad avere a disposizione spazi e professionisti. Perché dunque non approfittarne?
Caparezza registrerà il nuovo disco a Molfetta
Caparezza è riuscito a vedere il bicchiere mezzo pieno, sfruttando a suo favore questa nota dolente.
“Sono contento di aver potuto registrare nella mia città e soprattutto di aver abitato con la mia musica uno spazio culturale “dimenticato” in questo momento”
ha raccontato il cantautore, rapper e produttore discografico in una nota diffusa dagli organizzatori della Cittadella, Laboratorio Urbano: uno spazio comunale di 1.600 mq, inaugurato lo scorso 2017 e gestito da un’Ati con i Teatri di Bari che ha come capofila il Kismet.
Dislocato su due piani, comprende un cinema-teatro da 194 posti, uno spazio espositivo, un coworking, bar, roof garden e uno studio di registrazione con fonici che da sempre accompagnano Caparezza nei suoi progetti musicali.
Caparezza registrerà il nuovo disco a Molfetta
“Questo luogo ci ha permesso di fare registrazioni di ensemble e anche delle batterie in tutta sicurezza, mantenendo il giusto distanziamento. Tutti i professionisti coinvolti hanno fatto il tampone prima di iniziare a lavorare insieme”
continua Caparezza.
“Io amo e sono molto legato alla mia città. Non ho mai sentito la necessità di spostarmi per via del mio mestiere. I dischi si possono fare benissimo anche in Puglia. E alla Cittadella di Molfetta ho trovato una professionalità impeccabile”
conclude il cantante, tessendo le lodi della sua amata città che, anno dopo anno, continua a regalargli emozioni e soddisfazioni.