Cesare Cremonini conquista anche le sale cinematografiche. Altro importantissimo traguardo per il cantante italiano che, dal 10 al 12 dicembre 2022, sbarcherà al cinema con “Cremonini Imola 2022 Live – Il Film”.
Per la prima volta nella sua lunga ed emozionante carriera il cantante italiano ripercorrerà, attraverso una pellicola, il concerto storico dello scorso 2 luglio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola in cui presero parte più di 75mila spettatori.
L’artista ha dato la bella notizia sui social con un video trailer esclusivo:
«Per festeggiare un anno di successi e rivivere le emozioni del tour straordinario di Cesare Cremonini che ha radunato oltre 450.000 spettatori, fondendo musica, performance incredibili, poesia ed effetti speciali, viene annunciato oggi un nuovo appuntamento: un evento cinematografico straordinario. Per la prima volta al cinema arriverà infatti nelle sale italiane il 10, 11 e 12 dicembre il concerto evento tenutosi all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari lo scorso 2 luglio che ha radunato oltre 75 mila persone».
Cesare Cremonini sbarca al cinema
Le prevendite, fa sapere lo staff dell’artista, saranno in vendita a partire dal 24 novembre (elenco delle sale su nexodigital.it).
Continua così il post, dandoci una piccolo anticipazione di ciò che vedremo su grande schermo:
«Cremonini Imola 2022 porterà sul grande schermo tutte le emozioni di uno show spettacolare, in cui l’artista ha dimostrato ancora una volta di saper trasmettere al suo pubblico un’energia unica. Un tour che ha confermato il cantautore bolognese come uno dei performer e showman più completi del suo tempo, un vero e proprio animale da palcoscenico, in grado di trascinare il pubblico in un crescendo emotivo, fatto di vicinanza fisica, di intesa ammiccante e sensuale, che trasuda da ogni movimento con cui domina la scena, per due ore e venti di uno spettacolo di grande impatto visivo. Ventiquattro brani che attraversano un repertorio di canzoni senza tempo».
Non ci resta correre tutti al cinema per vedere il nuovo film di Cesare Cremonini!