Cuore spezzato per Ermal Meta. Il cantante è stato costretto a riprogrammare le date della tournée teatrale. La serie di concerti previsti, con partenza il 26 febbraio dalla città di Jesolo, sono stati posticipati alla primavera 2023.
Oltre alle normative vigenti che ne hanno rallentato produzione e allestimento, il cantante ha recentemente subito una nuova batosta: è risultato, nella giornata di mercoledì 16 febbraio, positivo al Covid.
Per entrambe le motivazioni e per evitare di mettere a repentaglio i nuovi progetti su cui sta lavorando, l’artista ha dovuto prendere questa drastica decisione.
Con il cuore spezzato, Ermal Meta riprogramma la tournée teatrale
In un video pubblicato sui social, Meta ha dato ai fan il triste annuncio:
“Ciao ragazzi. Non avrei mai voluto fare questo video ne tantomeno postarlo. Il tour non si potrà fare adesso, verrà rimandato all’anno prossimo. Questo perché sono ancora positivo al Covid. Se anche dovessi negativizzarmi da domani mattina, non avrei comunque la possibilità di fare le prove così come non l’ho avuta nei giorni precedenti quando altri collaboratori sono risultati anch’essi positivi.
Si è creato un insieme di ritardi che non mi ha permesso di portare a termine i miei obiettivi, di lavorare al tour nel modo in cui l’avevo immaginato, ma soprattutto, nel modo in cui ognuno di voi avrebbe dovuto condividerlo e viverlo assieme a me.
Mi rendo conto che non è una bella notizia, sono terribilmente dispiaciuto e incazzato in egual misura. Abbiamo provato a spostare il tour di un mese ma questo non è possibile: le location, 25 date, non sono disponibili.
Sono dispiaciutissimo e mi sento molto male. Non c’è una soluzione in questo momento. L’unica cosa che mi sento di dirvi con la massima onestà e trasparenza possibile, vi prometto, dal profondo del mio cuore: questa estate farò di tutto per fare quanti più concerti possibili.
Non ce la faccio più, sono in astinenza de live e da contatto con la gente. Ho voglia di stare con voi e cantare per voi. Sto scrivendo e lavorando tanto per conservare intatta quella magia che avevo pensato per voi, da farvi ascoltare dal vivo in questo tour.
La concatenazione di eventi non l’ha reso possibile ma noi siamo più forti. Vi ringrazio per il sostegno e per tutto il tempo e l’amore che mi avete dedicato e continuate a dedicarmi”.
A questo link trovate le nuove date della tournée teatrale di Ermal Meta.
I biglietti acquistati in prevendita rimangono validi per le date del prossimo tour. Tutti coloro in possesso di un biglietto precedentemente acquistato per il tour nei palasport, che non hanno ancora confermato la loro partecipazione, potranno farlo a partire dal 28 febbraio a questo link.