Dopo la vittoria del Festival di Sanremo 2022 insieme al collega e amico Mahmood, Blanco fa impazzire tutti. In seguito all’incredibile sold out di tutte le date annunciate fino ad ora, per non lasciare troppo l’amaro in bocca a coloro che non hanno cliccato rapidamente sul tasto “acquista”, al Blu Celeste Tour sono stati aggiunti dei nuovi appuntamenti. Indovinate un po’? Ancora una volta, i tickets sono stati polverizzati in pochissimo tempo!
Ecco l’elenco delle date aggiunte, purtroppo per voi, non più acquistabili:
2 luglio 2022 – Maco Festival, Paestum
8 luglio 2022 – Summer Vibez Festival, Ferrara
15 luglio 2022 – Villa Manin, Udine
27 luglio 2022 – Rock in Roma, Roma
31 luglio 2022 – Villa Bellini, Catania
12 agosto 2022 – Red Valley Festival, Olbia
16 settembre 2022 – Ippodromo Snai San Siro
Una settimana fa, a distanza di tre giorni dalla vittoria del Festival, Blanco era riuscito a vendere oltre 170 mila biglietti per gli appuntamenti estivi del Blu Celeste tour. Le date nei club in programma tra aprile e maggio invece erano già sold out prima ancora della kermesse. Adesso, stessa sorte per i nuovi concerti che hanno venduto più di 300 mila tickets.
È Blanco mania: sold out anche le nuove date
Inoltre, a causa dell’enorme richiesta dei fan, gli organizzatori del Lucca Summer Festival hanno comunicato che il concerto del cantante si sposterà da Piazza Napoleone alle Mura di Lucca in quanto location molto più capiente.
C’era da aspettarselo, visto il grande successo del giovane cantante. Oltre ad aver collezionato in meno di un anno 27 dischi di platino e 7 dischi d’oro, Blanco è il più giovane artista italiano a essersi posizionato per 18 settimane al primo posto della classifica Fimi/GfK dei singoli più venduti e il secondo artista del 2021 più ascoltato su Spotify.
Inoltre, con il suo primo disco Blu Celeste, ha superato i 500 milioni di stream complessivi sulle varie piattaforme. Non è finita qui: con la canzone vincitrice del Festival, Brividi, è riuscito a ottenere anche il disco di Platino.