elodie vertigine vanity fair
Credits: IG @elodie
in

Elodie: singolo, cover e progetto benefico in collaborazione con Vanity Fair

Elodie stupisce ancora il suo pubblico annunciando il nuovo singolo “Vertigine” e diventando un’opera d’arte digitale per Vanity Fair

Elodie ha annunciato su Instagram l’uscita del suo nuovo singolo intitolato Vertigine, disponibile da venerdì 24 settembre 2021 su tutte le piattaforme streaming e in rotazione radiofonica.

Attraverso un mini video ipnotizzante e delle foto in cui appare con una tuta nera attillata e lunghi capelli in pieno stile Kardashian, l’artista ha comunicato l’inizio di una “nuova era“.

Elodie racconta così l’uscita del nuovo brano: “Mi sono circondata di professionisti che ho la fortuna di poter chiamare anche amici. Grazie a uno scambio e un confronto umano e artistico sincero, sto imparando ad esprimere me stessa attraverso la musica, una musica che racconti la mia visione attuale della vita e dei sentimenti”.

Vertigine è una ballad moderna che racconta la continua evoluzione della cantante romana. Il testo è stato scritto a più mani con uno squad di talenti d’eccezione: Elisa Toffoli, Davide Petrella, Federica Abbate e Dardust che ne ha curato anche la produzione.

Elodie su Vanity Fair: tutto ciò che sappiamo

Il progetto discografico prevede featuring con alcuni degli artisti più apprezzati del panorama musicale attuale come Elisa, Mahmood, Marracash e Dardust. Il brano, già pre-salvabile online, anticipa la pubblicazione del nuovo album della cantante, prevista per i prossimi mesi.

Elodie è da sempre molto attiva sui social, mezzo che utilizza per comunicare i suoi successi, l’uscita dei nuovi album e le sue collaborazioni ai fan. Negli anni però, ha portato avanti anche molti progetti benefici importanti di cui si è fatta testimonial.

Nella giornata del 21 settembre 2021, Elodie ha annunciato di aver conquistato la cover di Vanity Fair e di aver dato vita a un’iniziativa importante:

Per la prima volta, una cover di Vanity Fair sarà anche un NFT, un’opera d’arte digitale. Abbiamo già trovato un compratore, che ha scelto di acquistarla per la cifra di 25.000 dollari“.

La cifra sarà interamente devoluta all’Onlus Pangea che si occupa della difesa e protezione delle donne afghane.

Written by Francesca Licalsi

Podcast Wake Up – 22 settembre

Podcast 1 dei due – 22 settembre