«Il titolo di questo album è ispirato alla mia storia, una storia simile a quella di molti altri ragazzi di provincia. Ho imparato sulla mia pelle che i supereroi esistono, e sono davanti ai nostri occhi tutti i giorni» scriveva tempo fa sui social, il rapper Emis Killa annunciando l’uscita del suo nuovo album Supereroe (12 ottobre 2018) arrivato a due anni di distanza dal precedente disco d’oro, Terza Stagione.
Il nuovo album del cantante milanese è stato preceduto dalla pubblicazione dei singoli: Linda (disco di Platino digitale) prodotta da Don Joe dei Club Dogo; Rollercoaster (disco di Platino Digitale); Serio (Disco d’Oro) registrato in collaborazione con il trapper Capo Plaza. Proprio quest’ultimo è un featuring che ritroviamo anche nel nuovo lavoro – prodotto da Big Fish e Don Joe – al quale hanno partecipato anche 6ix9ine, Pasha, Carl Brave, Vegas Jones, Gemitaiz e Gué Pequeno.
Ma chi sono nell’effettivo i Supereroi di cui si parla?
«Sono le madri e i padri che si sacrificano una vita per tirare su al meglio i figli. Sono i pompieri che rischiano la propria vita per salvare quelle degli altri. Sono gli atleti di cui siamo fan accaniti che ci trasmettono l’animo vincente e determinato, spronandoci a credere in noi stessi. Sono gli amici che ci sono nei momenti bui. Sono le persone che si battono per far valere i nostri diritti. Sono i medici che dedicano la loro esistenza al fine di guarire chi lotta con la morte ogni giorno. Sono gli artisti che mi hanno cresciuto come fratelli maggiori attraverso le loro rime. E come loro lo sono stati per me, per qualcuno di voi, oggi, lo sono io».
Supereroe esce accompagnato da un cortometraggio che vede Killa recitare insieme a Giacomo Ferrara, giovane attore protagonista della serie TV Suburra. A questo si accompagna anche un comic book e il nuovo singolo Fuoco e Benzina.
Le date dei concerti
Il 9 dicembre partirà il tour a supporto dell’album, i cui biglietti sono disponibili sul sito di TicketOne. Ecco tutte le date annunciate:
9 dicembre 2018 – MILANO – FABRIQUE
12 dicembre 2018 – ROMA – ATLANTICO
13 dicembre 2018 – FIRENZE – VIPER
14 dicembre 2018 – BOLOGNA – ESTRAGON
16 dicembre 2018 – TORINO – HIROSHIMA