«Non ho tenuto per me nemmeno un pezzettino di cuore in questo progetto».
Così ha commentato Emma durante un’intervista per una nota radio italiana, Essere qui – Boom Edition: la nuova versione dell’album Essere qui che contiene ben 4 brani inediti.
Per scrivere gli 8 capitoli del magazine in allegato all’album, Emma ha raccontato di aver dovuto rivangare il passato e aprire alcuni “cassetti”: «Per quanto riguarda questo momento della mia vita, artistica e personale, ho svuotato tutto però, quando svuoti i cassetti, automaticamente crei spazio per riempirli di altre cose. Non nascondo che da questo esperimento mi è venuta voglia di dire e di raccontare altre cose, magari nei progetti futuri…».
4 nuovi inediti 1 magazine, 8 racconti e tante fotoEcco #EssereQui #BoomEdition➡️ https://pld.lnk.to/BoomEdition 🎶
Publiée par Emma Marrone sur Dimanche 18 novembre 2018
Un avvenimento bizzarro è il fatto che a 35 anni Emma non avesse ai acceso un pc. La cantante infatti si è imbarcamenata in questa nuova impresa appositamente per la stesura di questo progetto: «Mi sono dovuta adeguare alla tecnologia, all’inizio è andata un po’ così perché mentre scrivevo, ero al secondo capitolo, non avevo collegato il computer all’alimentazione. Non sapendolo usare, non avevo letto bene i messaggi che mi mandava il pc, che mi diceva ‘Mi sto scaricando’. Così mi si è spento di botto e pensavo di aver perso tutto, invece mi hanno spiegato che i nuovi computer salvato in automatico i file, però ho avuto tanta paura».
Un periodo difficile ora superato
Emma ha attraversato un periodo di alti e bassi, come lo ha definito, ma ha tenuto duro anche grazie al supporto della manager Francesca, della casa discografica e di tutte le persone che le sono state vicine, fan compresi.
«Io non voglio essere la migliore, io voglio essere felice?» scrive infatti nel magazine. Al momento Emma si dice a posto con la coscienza, sia lavorativamente che personalmente parlando.
«Io penso che quando si lavora con questi principi prima o poi il tempo ripagherà di tutto il sacrificio».
In tutto ciò, si avvicina un traguardo importante per la donna: i 10 anni di carriera ma ancora, non ha in programma alcun tipo di festeggiamento. Al momento è concentrata sul tour italiano, in partenza il 15 febbraio dalla città di Bari.