Signori e signore, è in arrivo un duetto da brividi. Si intitola “Una cosa più grande”, il nuovo singolo di Ermal Meta in collaborazione con Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro.
Il brano, in uscita il prossimo 4 marzo 2022, è stato scritto a quattro mani dai due cantanti. Come ha raccontato Ermal Meta, l’inedito parla dell’amicizia che li lega da anni:
“Racconta il togliersi dal centro, percependo che le nostre vite sono inevitabilmente legate a quelle degli altri in un movimento costante. Siamo amici, fratelli, amanti, genitori, figli. Siamo ogni cosa tutte contemporaneamente e nello stesso momento nessuna di queste. Quante cose però sappiamo di chi ci passa accanto? Sfioriamo misteri ogni giorno. Sono persone“.
Giuliana Sangiorgi completa il pensiero del collega, approfondendo ancora di più il sentimento con immagini che ne descrivono la dolce complessità:
“Ci sono voci amiche, quelle che ti fanno sentire a casa, ovunque tu ti possa trovare. Ne riconosci i contorni, la bellezza e allora provi un senso di pace, lo stesso di quando ti ritrovi perfettamente nei gesti di un amico di sempre”.
Ermal Meta: in uscita il singolo con Giuliano Sangiorgi
Per non lasciare i fan completamente a bocca asciutta, i due artisti hanno svelato su Instagram alcuni versi estratti dal testo di Una cosa più grande: il primo, “Dimmi ‘Ciao, come stai?’, se ti importa veramente”; il secondo invece, “Che siamo codardi e siamo anche eroi…”.
Non è però finita qui. Per coinvolgere ancora di più gli utenti in visibilio, nelle città di Roma e Milano sono comparsi dei cartelloni pubblicitari che riprendono i due versi. Oltre a questi, sull’affissione è presente anche un qr code da scannerizzare con il proprio cellulare.
Questa caccia al tesoro avrà sicuramente svelato alcuni dettagli importanti sul nuovo singolo di Ermal Meta e Giuliano Sangiorgi, Una cosa più grande.