Un grande concerto che unisce musica, calcio e beneficienza su di un unico grande palco. Questa è la premessa di Football Rock Live: l’evento charity in programma il prossimo 24 agosto 2021 all’Arena Civica Gianni Brera di Milano.
Si tratta del primo evento al mondo di tale portata, nato da un’idea del noto agente sportivo Helga Leoni. Nella location meneghina duetteranno tra loro i mostri sacri del pallone con i cantanti più rinomati del panorama musicale italiano e non.
“Puoi andare in qualsiasi parte del mondo e non conoscere la lingua, ma con un pallone tra i piedi o una chitarra in mano, non resterai solo a lungo, sono entrambi due linguaggi universali. Questo è Football Rock. Ringraziamo di cuore tutti gli artisti e i calciatori e calciatrici che saranno con noi in questa grande impresa” ha dichiarato Helga Leoni (Presidente e founder dell’evento).
Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza a Frida’s Friends, CUAMM – Medici con l’Africa e Fondazione Condividere. Non solo. Anche all’Onlus INSUPERABILI: l’associazione che dal 2012 si occupa di rendere possibile l’attività sportiva e calcistica a ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo-emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale.
Football Rock Live: il concerto charity
La line up
Dopo l’annuncio della partecipazione di Oscar Anton, Boro Boro, Michele Bravi, Clementino, Jake La Furia, Alice Merton, Shade, Alvaro Soler e Nina Zilli, la line up dell’evento si è ulteriormente rimpinguata con nomi del calibro di: J-Ax, Arisa, Giusy Ferreri, Gaia, Epoque, Claptone, Emis Killa, Merk & Kremont, Matt Simons.
Per il mondo del calcio maschile e femminile abbiamo invece: Giorgio Chiellini (testimonial Insuperabili), Robin Gosens (Atalanta), Matteo Darmian (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Ciro Immobile (Lazio), Veronica Boquete (Milan), Francesco Caputo (Sassuolo), Kristin Carrer (Juventus), Remo Freuler (Atalanta), Valentina Giacinti (Milan), Manuela Giugliano (Roma), Pepe Reina (Lazio), Chiara Marchitelli (Inter), Giuseppe Marotta (Inter), Weston McKennie(Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Linda Tucceri Cimini (Milan), Jordan Veretout (Roma), Christian Kouame (Fiorentina), Spillo Altobelli, Evaristo Beccalossi, Luis Alberto (Lazio), Carlo Pinsoglio (Juventus), Deborah Salvatori Rinaldi (Milan), Igli Tare (Lazio), Eleonora Goldoni (Napoli), Martina Rosucci (Juventus).
Per la lista completa degli special guest bisognerà aspettare luglio 2021.
Info e biglietti
Attualmente è già possibile acquistare le prevendite sul sito Ticketmaster. Sarà possibile assistere e sostenere il concerto anche in streaming tramite la piattaforma A-LIVE.