Il 15 marzo 2022, come ricorderete, uscirà il primo libro di Francesca Michielin intitolato “Il cuore è un organo”. Per presentarlo ai fan, la giovane artista ha previsto una serie di incontri firmacopie.
La cantautrice italiana debutta ufficialmente nel mondo dell’editoria con quello che, ci scommettiamo, sarà solo il primo romanzo della sua carriera. Il lancio del progetto si accompagna a una speciale sorpresa. Preordinando il libro, si avrà la possibilità di ascoltare “Ottanio”: il brano inedito realizzato come colonna sonora della narrazione.
A dare la notizia era stata la stessa Francesca Michielin sui suoi canali social ufficiali, pubblicando la copertina del libro “Il cuore è un organo”:
“Finalmente posso dirvelo: ho scritto il mio primo libro, è un romanzo, una storia, un mondo, e si chiama Il cuore è un organo. Il titolo ha un significato pieno di sfaccettature e piani di lettura differenti, che non vedo l’ora scopriate”.
Vi riportiamo qui la sinossi del primo libro di Francesca Michielin, “Il cuore è un organo”:
“È una storia al femminile che racconta l’incontro generazionale di tre donne con una passione viscerale per la musica e tanta voglia di cambiamento e accettazione di sé: Verde, giovanissima cantautrice all’apice del successo; Regina, vecchia gloria della musica ritiratasi dalle scene; Anna, colei che le ha fatte incontrare”.
Francesca Michielin: il firmacopie del primo libro “Il cuore è un organo”
La cantante ha pubblicato un simpatico video su Instagram in cui, indicando le città su una cartina geografica gigante, commenta data per data le città interessate dal firmacopie:
16 marzo 2022 – Milano
“Si inizia sempre da Milano, non ho mai capito perché”
17 marzo 2022 – Bologna
“Non pensavo che Bologna fosse posizionata lì, che figura. In geografia avevo 6 -“
21 marzo 2022 – Verona
“Ci berremo un bel vinello, se no mi offendo”
22 marzo 2022 – Genova
“Se non mangio almeno una focaccia, mordo”
23 marzo 2022 – Napoli
“Non parliamo di serie A”
25 marzo 2022 – Roma
27 marzo 2022 – Modena
“Dov’è Modena? Ah eccola, sorry”
3 aprile 2022 – Monfalcone
13 aprile 2022 – Brescia
“Si beve lo Spritz ma voi lo chiamate Pirlo. Ma come osate?”
Quanti di voi parteciperanno al firmacopie di Francesca Michielin?