Gianmaria intervista
Credits: IG @ggianmarja
in ,

Gianmaria: «Sorella mia, ti ho portata con me a Sanremo»

Gianmaria ci ha raccontato il forte legame con sua sorella, tanto da dedicarle la canzone che ha portato a Sanremo. Leggi l’intervista!

Gianmaria ci ha raccontato il forte legame con sua sorella, tanto da dedicarle la canzone che ha portato a Sanremo. Leggi l’intervista!

album-art

Gianmaria: «Sorella mia, ti ho portata con me a Sanremo»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Matteo Osso e Benedetta Mazza a Gianmaria all’interno di Ma che Festival: il programma pomeridiano di Radio LatteMiele in onda dalle 17.00 alle 20.00.

1_ L’emozione di cantare è stata di più, meno, o uguale a quella di quando hai saputo che saresti stato il vincitore assoluto di Sanremo Giovani?

Maggiore, aumenta di più a seconda delle responsabilità e della pressione. Io sono giovane ed emergente, qui a Sanremo invece ci sono persone con anni e anni di carriera alle spalle.

2_ Nel tuo pezzo “Mostro” si evince quanto la determinazione sia importante in un settore come quello artistico e come proprio la determinazione, a volte, ci porti un po’ lontano dagli affetti.

Sì, non ho nessun rimpianto di quello che ho fatto perché se no, non sarei qui a Sanremo.Questo dice tutto. In qualsiasi campo l’ambizione ti porta a lasciare indietro qualcosa ma sei tu a decidere se sei disposto a farlo. Io ho deciso così.

3_ Quando nel pezzo ti domandi se sei un “Mostro”, la risposta è no.?

Non sono un mostro! Il pezzo è dedicato a mia sorella, si mette a piangere ogni volta che lo sente. Sono contento perché prima d’ora non avevo mai parlato di mia sorella in una canzone. Siamo legatissimi ma abbiamo un rapporto molto strano: non ci siamo mai manifestati grandi segni d’affetto. Ciao Anita!

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

Paolo Vallesi intevista

Paolo Vallesi: «Potevo forse dire no al duetto con I Cugini di Campagna?»

Olly intevista

Olly: «A Sanremo le “Notti volano”»