giusy ferreri cortometraggi
Credits: IG @giusyferreriofficial
in

Giusy Ferreri svela la data di uscita di “Cortometraggi”

Mentre si prepara al Festival di Sanremo, Giusy Ferreri annuncia la data di uscita del suo nuovo progetto discografico: “Cortometraggi”

Giusy Ferreri ha annunciato l’uscita di “Cortometraggi“: il nuovo album di inediti disponibile dal 18 febbraio 2022. Il disco contiene “Miele“, il singolo in gara al Festival di Sanremo, e “Gli oasis di una volta“, brano pubblicato il 17 dicembre scorso.

Il titolo ‘Cortometraggi’ nasce dai miei live. Amo definire alcuni brani che ho scritto come dei cortometraggi musicali. Questo album racchiude come la narrazione di tanti piccoli film che esprimono concetti, situazioni e stati d’animo di vario genere. Ogni cortometraggio è un piccolo viaggio che ogni volta ha sapori e atmosfere differenti, colori, stili, generi e intensità diverse. È bello pensare che ogni individuo viva ogni giorno una sorprendente quotidianità che spesso varia e a volte si ripresenta ciclicamente” ha commentato Giusy Ferreri sul suo profilo Instagram.

Cortometraggi“, sesto album realizzato dalla cantante già disponibile in pre-save e pre-add, arriva a cinque anni di distanza dal precedente “Girotondo” (2017).

Giusy Ferreri: Sanremo 2022 e l’album “Cortometraggi”

Giusy Ferreri sarà una delle cantanti in gara alla 72esima edizione del Festival di Sanremo dove presenterà “Miele“: brano scritto da Takagi & Ketra, Federica Abbate e Davide Petrella.

È una parentesi musicale romantica dal sapore retrò. Quando lo canto mi sembra di vivere uno spostamento spazio-temporale, come un magico e dolce viaggio nell’attesa del ritorno di un amore” ha affermato l’artista.

Nella serata di venerdì 4 febbraio 2022, invece, Giusy Ferreri sarà accompagnata sul palco da Andy dei Bluvertigo. Insieme al collega interpreterà “Io vivrò (Senza te)”, un famoso brano del 1969 di Lucio Battisti.

“È un brano molto intenso che ho scelto di cantare perché ritengo sia tra i brani più belli ed espressivi del repertorio della musica italiana. Ho da subito immaginato la presenza di Andy dei Bluvertigo per fondere contemporaneamente la magica atmosfera dei synth e aggiungere un viaggio nel tempo” ha dichiarato la cantante.

La partecipazione alla kermesse anticipa la pubblicazione del nuovo e atteso progetto “Cortomeraggi“, disponibile dopo pochi giorni dalla fine della rassegna musicale.

Written by Francesca Licalsi

Podcast Wake Up – 24 gennaio

rkomi taxi driver plus

Rkomi: “Taxi Driver” si arricchisce di otto nuove canzoni