Nella giornata del 20 ottobre 2021, i Maneskin avevano condiviso sui social un annuncio bomba: la partecipazione al The tonight show starring Jimmy Fallon. Proprio durante la prima ospitata oltreoceano del gruppo romano, il conduttore ha spoilerato che apriranno il concerto di una rock band iconica: i Rolling Stones.
“Non vediamo l’ora di incontrare Jimmy Fallon e suonare al Tonight Show di Jimmy Fallon” scrivevano su Twitter qualche giorno fa, prima del grande appuntamento.
Nella serata del 26 ottobre 2021, i giovani musicisti hanno dunque debuttato nel famosissimo talk show dove, oltre alla classica intervista, hanno regalato agli spettatori una performance live di “Beggin'”.
A mandare in visibilio i fan però sono state le parole scelte dal padrone di casa e conduttore Fallon per presentare i musicisti in quanto ha spoilerato in diretta una notizia pazzesca: “Sono italiani e… apriranno il concerto dei Rolling Stones!“.
I Maneskin apriranno il concerto di una rock band iconica
Il 6 novembre 2021 Damiano, Ethan, Thomas e Victoria apriranno il concerto dei Rolling Stones – la band di Mick Jagger – che si esibiranno all’Allegiant Stadium di Las Vegas. I mostri sacri del rock divideranno il palco con le nostre giovani leve in quello che sarà sicuramente un evento indimenticabile.
Questa incredibile opportunità forse si è creata in seguito all’uscita dell’ultimo singolo del gruppo, Mammamia (8 ottobre 2022), la cui copertina è un chiaro omaggio a quella utilizzata dagli Stones per l’album Sticky Fingers.
Gli appuntamenti mondani del quartetto però, non sono certo finiti qui. Come vi abbiamo già detto in precedenza, i Maneskin hanno in programma altri due concerti in territorio americano: il 27 ottobre al Bowery Ballroom di New York, l’1 novembre al Roxy Theatre di Los Angeles.
In ultimo, non dimentichiamoci che per la prima volta in assoluto per degli artisti italiani, sono stati nominati agli Mtv Europe Music Awards 2021 in tre delle categorie più importanti: Best Group, Best Rock e Best Italian Act.