I Maneskin conquistano il mondo facendo stragi di cuori e di classifiche. La band ha raggiunto la posizione numero uno della classifica mondiale delle canzoni più ascoltate su Spotify con il singolo Beggin. Colossi del panorama musicale come Ed Sheeran e la teenstar americana Olivia Rodrigo mangiano così la polvere.
“Questi bambini hanno appena raggiunto il primo posto nella chart globale” scrive sui social il quartetto che celebra il nuovo record raggiunto, pubblicando una gallery di fotografie che li ritrae da bambini. Le foto scelte per celebrare quest’ennesimo trionfo sono un vero e proprio tuffo nel passato, polaroid rubate dall’album dei genitori, che hanno fatto subito incetta di like.
La vetta della prestigiosa classifica è stata raggiunta con la cover Beggin (87 milioni e 470mila stream): il brano che i Maneskin avevano presentato all’undicesima edizione di X Factor 2017, talent in cui gareggiarono nella categoria “gruppi” e che li consacrò televisivamente. Solitamente le prime posizioni della chart sono occupate da esponenti del mondo musicale anglo-americano.
I Maneskin conquistano il mondo con Beggin
Recentemente anche il New York Times ha celebrato la band romana sottolineando che, a streaming su Spotify, hanno superato i Beatles. Damiano, Vittoria, Ethan e Thomas proprio in questi giorni campeggiano tra le luci e i grattacieli di Times Square a New York. Mica male!
Simon Cowell non sarà il nuovo manager
Dopo le voci di corridoio delle ultime settimane, è arrivata la smentita definitiva: Simon Cowell non sarà il nuovo manager dei Maneskin. A far chiarezza sulla situazione sono stati i membri del gruppo.
I vincitori di Sanremo 2020 e dell’Eurovision Song Contest 2020 aveva fatto sapere di aver chiuso definitivamente i rapporti con la storica manager Marta Donà. È a quel punto che tra i papabili successori della donna era spuntato il nome di Cowell, inventore di format televisivi tra cui X Factor.