maneskin sempre piu virali
Credits: @maneskin
in

I Maneskin sono sempre più virali

I Maneskin continuano a scalare le classifiche. L’ultima in ordine di importanza è la top 50 Viral Globale della piattaforma Spotify

I Maneskin sono sempre più virali. La band romana continua a mettere a ferro e fuoco le classifiche mondiali di vendita/ascolto di una trentina di paesi oltre a Inghilterra e America. L’ultima in ordine di importanza è la top 50 Viral Globale della piattaforma Spotify.

L’8 giugno 2021 erano primi e secondi, pensate un po’, nella Viral 50 di Spotify: la classifica che rileva quotidianamente e settimanalmente la viralità delle canzoni che diventeranno le hit di domani. In soldoni, non tiene conto solo degli ascolti ma anche delle condivisioni sui social.

I pezzi in questione, rispettivamente al primo e secondo posto, erano I Wanna Be Your Slave Zitti e buoni, entrambi contenuti nel secondo album Teatro d’ira – Vol. 1. Già il 10 giugno la situazione è cambiata: i due singoli si trovano in terza e decima posizione.

Attualmente i Maneskin hanno 14.513.500 ascoltatori mensili su Spotify. Per intenderci, tre volte quelli di Laura Pausini e più di tre volte quelli di Andrea Bocelli: due tra i principali portabandiera della musica italiana nel mondo.

I Maneskin sono sempre più virali

La band ha comunicato che nell’estate 2022 calcherà due dei palchi più importanti d’Europa: il Rock Am Ring (Nürburg) e il Rock Im Park (Nürnberg), su cui si esibiranno artisti del calibro dei Green Day, Muse, Bullet For My Valentine…

“Nell’estate 2022 saremo live al Rock am Ring and Rock I’m Park. abbiamo sempre sognato di esibirci su questi palchi ed è incredibile per noi far parte della fantastica lineup. Europa arriviamo” scrivevano Damiano, Ethan, Victoria e Thomas sui social.

Il post continuava con un altra comunicazione inerente le date previste per la prossima primavera in Italia che, dopo essere andate sold out in pochissimo tempo, sono state rimpinguate.

Qui il calendario dei concerti previsti nei palasport:

14 dicembre 2021 – Roma (Palazzo dello Sport) – SOLD OUT
15 dicembre 2021 – Roma (Palazzo dello Sport) – SOLD OUT
18 dicembre 2021 – Assago (Mediolanum Forum) – SOLD OUT
19 dicembre 2021 – Assago (Mediolanum Forum) – SOLD OUT
20 marzo 2022 – Casalecchio di Reno (Unipol Arena)
22 marzo 2022 – Assago (Mediolanum Forum)
26 marzo 2022 – Napoli (PalaPartenope) – SOLD OUT
27 marzo 2022 – Napoli (PalaPartenope) – NUOVA DATA
31 marzo 2022 – Firenze (Nelson Mandela Forum) – SOLD OUT
1 aprile 2022 – Firenze (Nelson Mandela Forum) – NUOVA DATA
3 aprile 2022 – Torino (Pala Alpitour)
8 aprile 2022 – Bari (PalaFlorio)
23 aprile 2022 – Arena di Verona

Written by Sara Caironi

Francesco Bianco

Wake Up 10 giugno

Anna Patti e Carlo Mondonico

Spoiler 10 giugno