A pochi giorni dalla conferenza stampa inerente il Jova Beach Party 2022, la serie di concerti più attesi della prossima estate, Jovanotti ha annunciato l’uscita del nuovo singolo Il Boom, disponibile dal 19 novembre 2021: giorno in cui verrà presentato anche il grande evento alla stampa nazionale.
“Venerdì 19 novembre presentiamo il Jova Beach Party 2022 e occhio che arriva IL BOOM!” ha esordito l’artista sul suo profilo Instagram. Si tratta del primo brano che anticipa un nuovo viaggio, probabilmente, un nuovo disco di inediti. Certo è che, la canzone aprirà la strada al Jova Beach Party e ci accompagnerà fino all’avvio del tour estivo 2022 e oltre.
Il Boom, prodotto insieme a Rick Rubin: “È un pezzo futurista, rapido, che mi fa pensare a quando lo suoneremo al Jova Beach Party con tutte le strobo accese e davanti a me ci sarà la mia gente, una tribù che balla!” continua l’artista sui social.
Annunciando la data di pubblicazione del brano Il Boom, Jovanotti ha anticipato anche qualcosa sul pezzo: “3’15’’ durante i quali succede di tutto. Come capita a volte con quei pezzi che diventano ‘primi singoli’, non era previsto che lo fosse (ma del resto che boom sarebbe sennò?), poi la mia casa discografica lo ha ascoltato, si è gasata e abbiamo deciso che nonostante sia ancora al lavoro su una marea di canzoni da portare in fondo, questa è pronta da buttare fuori nel giorno in cui presentiamo JBP2022″.
“Il Boom” di Jovanotti
Non è però l’unico annuncio che Lorenzo Cherubini ha fatto in questi giorni. L’artista ha stupito i suoi fan pubblicando il Jova Beach Coloring Book. Si tratta di un album inedito che traduce l’esperienza del concerto in un libro da colorare. Attraverso un video igtv pubblicato sul suo profilo Instagram, il cantante ha mostrato il progetto ideato insieme a Sergio Pappalettera: “È una piccola cosa fatta con il cuore”.
Al suo interno sono presenti 28 illustrazioni inedite di artisti nazionali e internazionali e due tavole realizzate da Jovanotti stesso.