Alla chiamata dell’estate, non poteva che rispondere al primo squillo. Diodato è pronto a farci cantare a squarciagola con il Diodato Live Estate 21: la serie di concerti che prenderanno il via da metà luglio 2021. Si tratta di “occasioni speciali”, come le ha definite l’artista stesso, in cui finalmente potrà incontrare il pubblico dopo tanta inattività.
Il prossimo settembre 2021 invece, il vincitore della 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020 si esibirà per la prima volta nella sua carriera all’Arena di Verona.
A partire dal 15 luglio 2021 dalla città di Pistoia, gli show in programma porteranno Diodato in giro per le principali località della Penisola come Roma, Rimini, Macerata, L’Aquila, Taormina e Riola Sardo (Oristano). L’ultima tappa, a conclusione di questo intenso percorso musicale, sarà proprio l’Arena di Verona.
Il “Diodato Live Estate 21”
“Incontrarsi, guardarsi negli occhi e, finalmente, tornare a cantare insieme. Eccole qui tutte le occasioni speciali che avremo questa estate e che ci accompagneranno, passo dopo passo, all’evento conclusivo dell’Arena di Verona” scrive il cantautore originario di Aosta sui social, annunciando le date del tour estivo.
17 luglio 2021 – Cavea Auditorium Parco della Musica (Roma)
31 luglio 2021 – Notte Rosa (Rimini)
2 agosto 2021 -Teatro Sferisterio (Macerata)
3 agosto 2021 – Piazzale del Munda (L’Aquila)
6 agosto 2021 – Teatro Antico (Taormina)
8 agosto 2021 – Locus Festival (Fasano, BR)
14 agosto 2021 – Parco dei Suoni (Riola Sardo, OR)
L’uomo dietro il campione: Il Divin Codino
Un periodo carico per Diodato che recentemente ha pubblicato la canzone su Roberto Baggio, L’uomo dietro il campione. Il brano è parte della colonna sonora del film Netflix Il Divin Codino, diretto da Letizia Lamartire con protagonista Andrea Arcangeli, disponibile in streaming sulla piattaforma dallo scorso 26 maggio 2021.
Il film è una cronistoria dei 22 anni di carriera della star del calcio, dal difficile esordio come giocatore, alle divergenze con alcuni degli allenatori.