Dopo la hit dal gusto anni ’60 Mille, con l’impareggiabile duo Orietta Berti e Achille Lauro, e la romantica Meglio del Cinema dedicata alla moglie e imprenditrice digitale Chiara Ferragni, Fedez ritorna finalmente a parlare di musica. Il 26 novembre 2021 esce Disumano: il nuovo album di inediti già disponibile in pre-order. Il cantante, spesso in prima linea per tematiche distanti da quelle musicali, torna così a far parlare di sé attraverso i suoi testi.
Fedez ha svelato la cover di Disumano sui social. Si tratta di un’opera firmata Francesco Vezzoli, artista già noto per aver collaborato con il rapper e la Ferragni in passato, composta da: due statue, una bianca che da un bacio e una nera che lo rifiuta, entrambe con il volto del rapper. Non a caso, l’artwork si intitola Il narcisista pessimista.
Le statue, realmente realizzate, saranno messe all’asta. Il ricavato andrà in beneficenza a sostegno di un progetto collegato al disco.
Il nuovo disco di Fedez è “Disumano”
Nel post pubblicato da Fedez, il cantante ha svelato anche l’intera tracklist del nuovo album, composto da 20 canzoni. Tra queste, spiccano molte collaborazioni. Un esempio è Chiamami per nome, la hit con Francesca Michielin, presentata alla scorsa edizione del Festival di Sanremo. A catturare l’attenzione del mondo social sono però le tracce Vittoria – nome della sua secondogenita – e Un giorno in pretura, in cui probabilmente racconterà di tutte le querele ricevute.
Qui di seguito la tracklist di Disumano, anticipato dal nuovo singolo Morire Morire, di cui è già disponibile il video ufficiale su Youtube:
- Morire morire
- Stupido stupido
- Bella storia
- Sapore (con Tedua)
- Bimbi per strada (Children)
- Vittoria
- Guarda cosa mi fai fare
- Meglio del cinema
- Vecchio (con Dargen D’amico)
- Mille (con Achille Lauro e Orietta Berti)
- Fuori dai guai (con Cara)
- Notte brava
- Le madri degli altri (con Tananai)
- Problemi con tutti (Giuda)
- Un giorno in pretura
- La cassa spinge 2021 (con Crookers, MYss Keta, D’Argen D’Amico)
- Fede e Speranza (con Speranza)
- Chiamami per nome (con Francesco Michielin)
- Leggeri leggeri
- Mi sto sul cazz0