boomdabash baby k
Credits: Ufficio Stampa Moioli
in

Il video di Mohicani dà il via all’estate

Nel giorno del solstizio d’estate è uscito il video di Mohicani: la nuova hit estiva dei Boomdabash e Baby K

Nel giorno del solstizio d’estate – 21 giugno – potevano forse i Boomdabash non pubblicare il video di Mohicani? Domanda più che retorica, come avrete capito.

Il gruppo salentino ha finalmente rilasciato il videoclip della loro ultima hit estiva, Mohicani feat. Baby K, in rotazione radiofonica dallo scorso 11 giugno 2021. La clip, diretta da Fabrizio Conte e prodotta da Borotalco Tv, oltre a rispecchiare il mood del brano è un chiaro omaggio alla forza e al valore universale della musica.

Nel filmato infatti si parte da un’iniziale situazione di stress, un tir in panne che ha causato un ingorgo stradale, che sfocia successivamente in una festa con tanto di ballerini e bandiere di vari paesi. Tutto ricorda le atmosfere tipiche della dancehall e delle realtà di strada giamaicane oltre che gli storici street-live di Africa Bambaataa.

“Mohicani come molti dei brani di Boomdabash è una canzone che prima di tutto intende regalare gioia, felicità, energia e good vibes allo stato puro. La musica ha il grande potere di unire le persone e di regalarci emozioni positive cercando di distrarci dalle mille difficoltà quotidiane” ha fatto sapere il gruppo in una nota ufficiale.

Il video di Mohicani dà il via all’estate

“Crediamo molto nel linguaggio della musica e nel suo potere ‘salvifico’, molto spesso è proprio una canzone che riesce a farci sentire bene facendoci, anche solo per un attimo, dimenticare molti dei nostri problemi. Molto spesso è anche attraverso la musica che ci innamoriamo, riuscendo a comunicare il nostro stato d’animo.

Mohicani nasce proprio dalla voglia d’estate che è in ognuno di noi, un brano connotato da un forte desiderio di fiducia e ripartenza verso il futuro, una canzone che porta con sé la speranza di farci tornare a sorridere, vivendo ogni attimo con una nuova e migliore consapevolezza”

continuano Ketra, Biggie Bash, Payàr e Blazon, alludendo alla grinta e alle gioiose atmosfere reggae e dancehall del singolo. In ultimo, hanno raccontato della scelta di collaborare con la collega hitmaker:

“Condividere questa nuova avventura di Mohicani con Baby K, artista che stimiamo da molti anni, è per noi un immenso piacere. Lei ha il nostro stesso background e condivide con noi la stessa passione per la musica giamaicana, ecco perché era perfetta per questo brano”.

Baby K, dal canto suo, si è detta entusiasta di questo duetto a tutta inclusività:

“L’unione con i Boomdabash era destinata ad arrivare sono felice che sia finalmente arrivato il momento. La nostra musica é una fusione segnata dall’amore per la dancehall e dai ritmi caraibici. Siamo gli italiani che si affacciano al mondo e la nostra musica è una bandiera di internazionalità e inclusività tutta made in Italy, tema principale sia di ‘Mohicani’ che dei valori a cui tengo e divulgo da sempre”.

Written by Sara Caironi

anna patti

Podcast Anna Patti 21 giugno

Podcast Sara Ventura 21 giugno