Giovani per sempre di Irama è il disco più venduto nell’ultima settimana secondo FIMI. Fedez con Paranoia Airlines perde due posizioni e si ferma sullo scalino più basso del podio. Le prime sette posizioni su dieci della classifica singoli portano il titolo di brani sanremesi: Soldi di Mahmood trionfa anche qui.
Due nuove entrate – classifica Album
Due le novità. Ariana Grande con Thank U, Next conquista il secondo posto in classifica e Mahmood, a pochi giorni dalla fine di Sanremo, entra in classifica album piazzandosi al sesto posto con il suo Gioventù bruciata. Risale Irama con Giovani per sempre, recuperando ben 53 posizioni e conquistando la vetta del podio. Anche Giorgia con Pop Heart torna in top 10, risalendo ad arrivare alla nona posizione. Scende invece Playlist di Salmo, scalando al settimo posto.
Classifica Album settimanale:
- Giovani per sempre – Irama
- Thank U, Next – Ariana Grande
- Paranoia Airlines – Fedez
- Peter Pan – Ultimo
- Bohemian Rhapsody (O.S.T) – Queen
- Gioventù bruciata – Mahmood
- Playlist – Salmo
- Atlantico – Marco Mengoni
- Pop Heart – Giorgia
- Platinum Collection – Queen
Top 10 singoli – nessuna novità
Zero novità nella classifica settimanale dei singoli. Sette posizioni su dieci arrivano dal Festival della canzone italiana. Mahmood continua ad averla vinta su Ultimo: primo e secondo posto per Soldi e I tuoi particolari. Nonostante la 18esima posizione a Sanremo, Federica Carta e Shade conquistano il 5° posto nella classifica singoli FIMI. Coez con È sempre bello perde otto posizioni e scala al nono posto.
Classifica singoli settimanale:
- Soldi – Mahmood
- I tuoi particolari – Ultimo
- La ragazza con il cuore di latta – Irama
- Rolls Royce – Achille Lauro ft. Boss Doms, Frenetik&Orang3
- Senza farlo apposta – Federica Carta & Shade
- Cosa ti aspetti da me – Loredana Bertè
- Per un milione – Boomdabash
- Sweet but Psycho – Ava Max
- È sempre bello – Coez
- Hola (I say) – Marco Mengoni feat. Tom Walker