La notizia è ufficiale: il Jova Beach Party 2022, il tour di Jovanotti sulle più belle spiagge italiane, si farà. Fra una decina di giorni sapremo qualcosa in più. Questo perché, il 19 novembre si terrà a Milano la conferenza stampa dove il cantante comunicherà ulteriori dettagli sull’evento. Nel mentre, l’artista ha annunciato l’uscita di un album unico nel suo genere: il Jova Beach Coloring book.
A tre anni di distanza, il Jova è pronto a replicare il successo del Jova Beach Party: il tour di concerti ambientato nelle spiagge italiane che ha registrato numeri incredibili. Per il momento però, è stata confermata solo la località delle prime due tappe che si terranno nella città di Barletta, in Puglia. Le altre date potrebbero essere le stesse del tour del 2019.
Il Jova Beach Coloring book
In attesa della serie di concerti, Lorenzo Cherubini ha stupito i fan pubblicando il Jova Beach Coloring book. Si tratta di un album inedito che traduce l’esperienza del concerto in un libro da colorare. Attraverso un video igtv pubblicato sul suo profilo Instagram, il cantante ha mostrato il progetto ideato insieme a Sergio Pappalettera: “È una piccola cosa fatta con il cuore”.
Come si legge nella presentazione, il libro è composto da “linee e campi tutti da colorare, remixare, attraversare, che non delineano confini ma invitano a superarli, per ritrovare se stessi mutati, nel tempo e nello spazio”.
Al suo interno, presenti 28 illustrazioni inedite di artisti nazionali e internazionali tra i quali Davide Toffolo, Carlo Esposito, Matteo Guarnaccia, Teresa Cherubini (figlia) e due tavole realizzate da Jovanotti stesso.
Il Coloring Book è disponibile in esclusiva per le Librerie Feltrinelli e i siti lafeltrinelli.it e IBS.it. Il libro fa parte della collezione di prodotti sostenibili “Open Wor(l)ds“: la linea che utilizza materiali 100% riciclati per contribuire alla sfida della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente, temi molto cari all’artista.