Finalmente abbiamo capito cosa stava tramando il cantautore bolognese. Martedì 1 dicembre 2020 uscirà “Let them talk – Ogni canzone è una storia”: il nuovo libro di Cesare Cremonini.
In questo nuovo progetto, Cremonini racconta di tutto e un po’: dalle sue canzoni che scandiscono come delle lancette lo scorrere delle pagine, alla sua vita presente e passata, concludendo con quello che per lui è il futuro di una generazione e il suo modo di pensare.
Il libro sarà disponibile negli store online a partire da sabato 7 novembre. A darne la notizia è stato l’artista stesso sui suoi canali social ufficiali.
L’1 dicembre esce il nuovo libro di Cesare Cremonini
A curare il contenuto del libro c’è Michele Monina, autore anche della postfazione. L’art work della copertina invece è stata affidato alle sapienti mani del designer romagnolo Aldo Drudi.
Fil rouge del racconto sono le canzoni di Cesare Cremonini che accompagnano i lettori per mano, tra i colli e le viuzze bolognesi. Non solo. Come delle sapienti guide turistiche ci svelano accuratamente i piccoli dettagli e i tasselli nascosti della personalità del cantante.
Martedì 1 dicembre 2020 uscirà “Let them talk – Ogni canzone è una storia”
“Anche se le mie canzoni restano sospese in un sentimento leggero, che tende alla gioia, è proprio in quelle vite che trovo l’interlocutore ideale, nel punto di contatto in cui siamo fragili. È lì che finiamo per somigliarci tutti. Così questo libro non cercherà di raccontare le mie diversità, ciò che mi rende unico per i dolori vissuti o per le fortune e i successi. Al contrario. Questo libro è nato, come tutte le mie canzoni, per far incontrare, e stringersi in un abbraccio, la mia storia con le storie di chi vi entra o ci passa accanto per caso”
ha raccontato Cremonini, concludendo così:
“Le canzoni, tutte le canzoni, sono piene di metafore convincenti, ma quella che preferisco è già qui, la state leggendo. Anche Tu, come Me”.