la rappresentante di lista concerto
Credits: IG @rappresentantelista
in

La Rappresentante di Lista propone un concerto benefico per l’Ucraina

La Rappresentante di Lista ha proposto un concerto benefico per raccogliere fondi a favore della popolazione ucraina colpita dalla guerra

La Rappresentante di Lista lascia da parte i convenevoli e va dritta al sodo, proponendo ai colleghi cantanti un concerto per raccogliere fondi a favore della popolazione ucraina, sconvolta dalla guerra con la Russia.

Il duo ha lanciato la proposta scrivendo sul loro profilo Twitter: “Noi ci saremmo. Chi vorreste su quel palco? Colleghe, amici, musiciste, cantanti, facciamo qualcosa!“. Tra i nomi citati e taggati dai cantanti sono presenti: Diodato, Gianni Morandi, Myss Keta, Emma Marrone, Levante.

Alcuni hanno già aderito commentando sotto il post, come Francesca Michielin e Ditonellapiaga. Ha risposto all’appello anche il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, dando la disponibilità di ospitare l’evento benefico nel capoluogo emiliano.

Anche i fan hanno risposto alla domanda di Veronica e Dario, “chi vorreste su quel palco?“, taggando diversi cantanti e gruppi musicali tra cui: Al Bano, Lo Stato Sociale, Caparezza, Marco Mengoni.

L’iniziativa de La Rappresentante di Lista: un concerto benefico per l’Ucraina

Il gruppo, nato nel 2011 da un’idea di Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, ha debuttato al Festival di Sanremo 2021 con “Amare“. Quest’anno, sul palco dell’Ariston, hanno proposto il brano “Ciao ciao“. Inoltre pochi giorni fa, i due artisti hanno comunicato le date del prossimo tour.

Adesso sono pronti a dare il loro contributo e aiutare la popolazione ucraina colpita dalla guerra. “Bisogna stare uniti quando manifestiamo, bisogna ritrovarsi per condividere dei temi che sono fondamentali per l’essere umano: la pace, dire no alla guerra e no alle armi. Il modo migliore è sentirsi vicini e non sentirsi soli, come probabilmente si stanno sentendo tanti nostri co-umani” ha spiegato Veronica Lucchesi, voce del gruppo, in piazza Duomo a Milano durante la manifestazione contro la guerra in Ucraina.

Anche se per il momento non è ancora ufficiale, ed è ancora da capire se l’evento verrà realmente concretizzato, la cosa certa è che le intenzioni de La Rappresentante di Lista sono particolarmente serie.

Written by Francesca Licalsi

Podcast Wake Up – 1 marzo

Podcast 1 dei due – 1 marzo