Per ricordare Stefano D’Orazio, batterista dei Pooh, oggi Radio Lattemiele manda in onda tutte canzoni scritte e/o interpretate dal grande artista italiano.
Ecco qui l’elenco completo:
Ore 6.50 – Capita quando capita (2004, album “Ascolta”), scritta da Stefano D’Orazio e interpretata assieme ai Pooh.
Ore 7.50 – Buona fortuna (1981,album “Buona Fortuna album live”), scritta da Stefano D’Orazio e interpretata assieme ai Pooh.
Descrive scherzosamente un artista istrione e un po’ egocentrico. Il brano è stato per alcuni mesi la sigla finale dell’edizione 19811982 di Discoring.
Ore 8.50 – Cercando di te (1997, album “Amici per sempre”), scritta da Stefano D’Orazio e interpretata da Red Canzian.
Il testo parla dell’ex moglie di Red Canzian, Delia Gualtiero, cantante degli anni ’80.
Ore 9.50 – 50 Primavere (1992, album “Il Cielo è blu sopra le nuvole”), scritta e interpretata da Stefano D’Orazio.
È dedicata alle nozze d’oro dei suoi genitori.
Ore 10.50 – La donna del mio amico (1996, album “Amici per sempre”), scritta da Stefano D’Orazio con voce e musica di Roby Facchinetti.
Racconta della resistenza di un uomo verso la donna fidanzata con il suo migliore amico.
Ore 11.50 – Dimmi di si (1999, album “Un posto felice”), scritta e interpretata da Stefano D’Orazio.
Partecipano al Festivalbar, il brano mostra la volontà dichiarata di un uomo di chiedere una notte di sesso ad una donna sconosciuta ed avvenente senza troppi giri di parole, senza badare alle regole classiche del corteggiamento, guardando solo l’istinto.
Le nostre “Canzonissime” di oggi sono dedicate a Stefano D’Orazio
Ore 12.50 – Mi manchi (1999, album “Un posto felice”), scritta da Stefano D’Orazio con voce e musica di Roby Facchinetti.
È un sequel de “La donna del mio amico” (andata in onda alle 10:50) in cui lui sente la mancanza della donna, appena andata via.
Ore 13.50 – Così ti vorrei (1979, album “Viva”), scritta da Stefano D’Orazio e cantata da Roby Facchinetti e Dodi Battaglia.
Ore 14.50 – Se c’è un posto nel tuo cuore (1985, album “Asia non Asia”), scritta e interpretata da Stefano D’Orazio.
Utilizzata come sigla d’apertura del Processo del lunedì; è un pezzo musicato da Red Canzian ed è il primo ad essere cantato interamente da Stefano D’Orazio
Ore 15.50 – Che vuoi che sia (1988, album “Oasi”), testo scritto da Stefano D’Orazio.
Ore 16.50 – Stare senza di te (1992, album “Il Cielo è blu sopra le nuvole”), scritta da Stefano D’Orazio e interpretata da Red Canzian.
Il testo parla della separazione di Red Canzian dalla moglie Delia Gualtiero (cantante degli anni 80) e dell’incontro di Bea, la sua nuova compagna e futura moglie.
Le canzoni dedicate a Stefano D’Orazio, scritte e interpretate dall’artista
Ore 17.50 – La ragazza con gli occhiali da sole (1988, album “Oasi”), scritta e interpretata da Stefano D’Orazio.
Ore 18.50 – Giulia si sposa (1990, album “Uomini soli”), scritta da Facchinetti-Negrini e interpretata da Stefano D’Orazio.
Ore 19.50 – Uomini soli (1990, album “Uomini soli”), scritta da Stefano D’Orazio e interpretata assieme ai Pooh.
Ore 20.50 – Il cielo è blu sopra le nuvole (1992, album “Il Cielo è blu sopra le nuvole”); scritta da Stefano D’Orazio e interpretata assieme ai Pooh.
Ore 23.50 – Stai con me (2000, album “Cento di queste vite”), scritta e interpretata da Stefano D’Orazio.
L’annuncio sui social e l’addio a Stefano D’Orazio
“STEFANO CI HA LASCIATO! Due ore fa. Era ricoverato da una settimana e per rispetto non ne avevamo mai parlato. Oggi pomeriggio, dopo giorni di paura, sembrava che la situazione stesse migliorando… Poi, stasera, la terribile notizia. Abbiamo perso un fratello, un compagno di vita, il testimone di tanti momenti importanti, ma soprattutto, tutti noi, abbiamo perso una persona per bene, onesta prima di tutto con se stessa. Preghiamo per lui. Ciao Stefano, nostro amico per sempre…Roby, Dodi, Red, Riccardo”
scrivevano sabato sui social i Pooh, dando la notizia della scomparsa dell’artista.