A distanza di anni i Clan Destino, la storica band di Luciano Ligabue, si è riunita per l’uscita di un nuovo disco al quale collabora anche il figlio 23enne del rocker, Lenny. Entriamo subito nel dettaglio.
L’annuncio dell’imprevedibile reunion è stata da Ligabue stesso con un post pubblicato sui suoi canali social ufficiali: “I ClanDestino si sono rimessi insieme. Dopo la scomparsa di Ghezzi hanno sentito il bisogno di fare qualcosa in sua memoria scrivendo un pezzo e poi, da cosa nasce cosa, ci hanno preso gusto fino a buttare giù un intero album“. Luciano Ghezzi, il bassista, è recentemente venuto a mancare.
Il messaggio, accompagnato da uno scatto che ritrae i membri della formazione e Lenny, continua con la narrazione degli step successivi che sperano di intraprendere: “Entusiasmo a mille, lo stanno realizzando nel mio studio (con Lenny che co-produce con loro) e si stanno divertendo un tot. Ogni tanto li raggiungo per una birretta. Non parliamo mai di Campovolo perché è troppo in là nel tempo ma prima o poi arriva. Ehhhh se arriva…”
Il disco inedito del gruppo è co-prodotto da Lenny Ligabue: il figlio 23enne del Liga, batterista, musicista. Non è finita qui. I Clan Destino parteciperanno all’evento 30 anni in un (nuovo) giorno che si terrà alla RCF ARENA di Reggio Emilia – Campovolo. Il concertone, inizialmente previsto per il 12 settembre 2020 e successivamente posticipato al 19 giugno 2021, si terrà in via definitiva il 4 giugno 2022.
I Clan Destino si sono formati nel 1989 quando un giovane Ligabue era alla ricerca di alcuni musicisti per incidere il primo album. Dopo anni di successi, ecco però arrivare le prime tensioni tra il gruppo, il frontman e l’allora manager Angelo Carrara, che portarono nel 1994 alla rottura della formazione. Da quell’anno prese il volo la carriera da solista di Ligabue che con l’album Buon compleanno Elvis.