Gran ritorno per Ligabue che entra in classifica e svetta con il suo Start. Perde quattro posizioni Gioventù bruciata di Mahmood che però non molla il primo posto nella classifica dei singoli con Soldi. Risalgono invece i Boomdabash con il brano sanremese Per un milione. Novità trap in classifica: entra Sfera Ebbasta con Mademoiselle, il nuovo singolo.
Due nuove entrata – classifica Album
Ligabue e Mondo Marcio entrano a gamba tesa in classifica: secondo e quinto posto per Start e Uomo!, i loro due nuovi album. Salmo recupera tre posizioni con Playlist, Mahmood ne perde quattro, scalando al sesto posto e Il Volo cinque, arrivando all’ultima posizione della top 10.
Classifica album settimanale:
- Start – Ligabue
- Re Mida – Lazza
- Playlist – Salmo
- Peter Pan – Ultimo
- Uomo! – Mondo Marcio
- Gioventù bruciata – Mahmood
- A star is born (O.S.T) – Lady Gaga & Bradley Cooper
- Bohemian Rhapsody (O.S.T) – Queen
- Pianeti – Ultimo
- Musica – Il Volo
Top 10 singoli – Una novità
Mademoiselle di Sfera Ebbasta è l’unica novità settimanale: il trapper torna con un nuovo singolo e conquista subito il quinto posto. Mahmood con Soldi non molla la vetta. Recuperano quattro posizioni i Boomdabash con il brano sanremese Per un milione; posizioni perse invece da Ultimo che, con la canzone presentata alla kermesse I tuoi particolari, scende in ottava. Rientra in top 10 Il cielo nella stanza di Salmo e Nstasia.
Classifica singoli settimanale:
- Soldi – Mahmood
- Con calma – Daddy Yankee ft. Snow
- Per un milione – Boomdabash
- Calma (Remix) – Pedro Capò ft. Farruko
- Mademoiselle – Sfera Ebbasta
- Sweet but psycho – Ava Max
- È sempre bello – Coez
- I tuoi particolari – Ultimo
- Shallow – Lady Gaga & Bradley Cooper
- Il cielo nella stanza – Salmo ft. Nstasia