Mahmood ha costellato per giorni i suoi account social con indizi inerenti il nuovo singolo e ora finalmente, il cantante ha svelato il titolo e la data d’uscita: INUYASHA – il primo livello, 3 febbraio 2021.
Il vincitore dell’edizione 2019 del Festival di Sanremo, dopo un periodo di stop forzato dovuto al Covid che ha fatto slittare anche l’uscita del suo secondo album, è finalmente pronto a regalarci nuova musica.
Dopotutto, l’aveva scritto nero su bianco: “Spero davvero che in questo 2021 possa farvi sentire tutto ciò che ho conservato in questi mesi, da sopra un palco”.
Gli indizi lasciati nei giorni scorsi
Parliamo degli indizi, lasciati come molliche di pane, sulle strade dei social. Nel primo post comparso sull’account ufficiale di Mahmood si vedeva il cantante raffigurato come un samurai, con i tipici tratti dei fumetti giapponesi (anime), all’interno di un cerchio nero infuocato.
Nella didascalia della foto compariva, scritto con degli ideogrammi, il nome Inuyasha: il protagonista mezzo demone di un famoso manga giapponese (cartone animato) alla ricerca dei frammenti della Sfera dei Quattro Spiriti.
Non è finita qui. Il post successivo, raffigurava una sorta di primo piano del volto del cantante di “Rapide”, “Soldi”, “Barrio” con le mani coperte da lunghi artigli neri.
In alcune storie poi, l’artista di Gratosoglio aveva svelato che non si sarebbe trattato di un featuring ma di una canzone la cui musica è nata composta di getto mentre, per quanto riguarda la stesura del testo, ha rivelato di averci impiegato 2 mesi.
Mahmood: il tour 2021
Il tour di Mahmood, previsto per l’inizio del 2020, è stato ovviamente posticipato. Resta confermato per novembre 2021. Le nuove date previste sono:
12 novembre 2021 – Napoli, Casa della musica
13 novembre 2021 – Roma, Atlantico Live
16 novembre 2021 – Firenze, Tuscany Hall
17 novembre 2021 – S. Biagio di Callalta (TV), Supersonica Arena
19 novembre 2021- Nonantola (MO), Vox Club
20 novembre 2021 – Torino, Concordia
23 novembre 2021 – Milano, Alcatraz
24 novembre 2021 – Milano, Alcatraz
I biglietti già acquistati restano validi per i rispettivi nuovi appuntamenti.