Dopo il travolgente successo dei live estivi del Malika Summer Tour, la cantante torna a calcare il palcoscenico per un concerto davvero importante e speciale. Nella prima serata di martedì 8 novembre Malika Ayane si esibirà al Teatro Grande di Brescia in uno show benefico per Fondazione AIRC.
La raccolta da fondi a favore del Comitato Lombardia Fondazione AIRC permetterà, come si legge sul sito ufficiale e i social di Airc: «Il finanziamento di una Borsa di Studio triennale da destinare a un giovane ricercatore AIRC».
I biglietti per il concerto, in partenza alle ore 21.00, sono già disponibili online a esclusione dei tickets tipologia “Palco” acquistabili solo presso la biglietteria del Teatro Grande.
In scaletta, Malika Ayane ripercorrerà i suoi più grandi successi, passando da classiconi come “Adesso e qui”, “Tempesta” e “Tre cose” ai brani nuovissimi come “Una ragazza”.
Malika Ayane: il concerto benefico per Fondazione AIRC
Dal 1965 Fondazione Airc, sostiene attraverso la raccolta di fondi, il progresso della ricerca scientifica italiana sul cancro negli aspetti di laboratorio e clinici, in particolare i progetti di ricerca sul cancro e le borse di studio destinate al perfezionamento professionale dei ricercatori e dei medici oncologi, inclusa la formazione universitaria e post-universitaria.
Airc svolge inoltre attività di ricerca scientifica oncologica direttamente o attraverso università, enti di ricerca, altri enti pubblici e privati, e in particolare, la “Fondazione Istituto FIRC di Oncologia Molecolare”, sensibilizzando la popolazione sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce.
Ogni anno sono mediamente 1800 le pubblicazioni scientifiche dei ricercatori della Fondazione: un contributo riconosciuto dalla comunità internazionale e una conferma dell’accuratezza delle scelte nella distribuzione dei fondi, con concrete e importanti ricadute nelle cure ai pazienti. I risultati delle pubblicazioni sono anche divulgati al largo pubblico, tramite i canali istituzionali di AIRC e alla collaborazione dei media.
Il concerto benefico di Malika Ayane è solo uno dei modi per sostenere fondazione AIRC.