Giuliano Sangiorgi ha collaborato insieme a Emiliano Ponzi, illustratore milanese tra i più apprezzati e richiesti a livello italiano e internazionale, per la creazione della sua prima opera NFT.
“La musica è un segno nell’aria. C’’ chi lo vede e lo traduce in immagine e chi lo riproduce in suono. Il bacio è un segno nell’anima” ha scritto la voce dei Negramaro sul profilo Instagram personale.
In occasione della giornata di San Valentino, il cantante ha deciso di animare, ambientare e donare vita alle immagini dell’illustratore attraverso la sua voce con un trittico d’arte digitale.
Si chiama May I Love You ed è composto da tre opere dedicate al tema del bacio nelle sue diverse declinazioni. “Sono variazioni sul tema dell’amore come fotogrammi di una storia” ha raccontato Ponzi.
Il primo NFT di Giuliano Sangiorgi e un altro vinile storico dei Negramaro
Nella prima opera viene rappresentata la forza e l’energia dei primi incontri, le attese e le speranze destinate a bruciare, per poco o per sempre. Nella seconda, invece, gli artisti ritraggono un momento in cui l’amore è riuscito a scrivere le pagine di una storia che accetta l’amore per quello che è. Infine nell’ultima, l’artista rappresenta l’intimità del rincontrarsi dopo essersi persi. È un percorso dunque che va dall’esplosione dei primi incontri alla libertà e l’orgoglio di poter amare chi si vuole ed essere ricambiati.
Oggi, 14 febbraio, è quindi il giorno perfetto per pubblicare questo trittico amoroso. Le opere verranno rilasciate in formato NFT sulla piattaforma SuperRare.
Inoltre, i Negramaro hanno annunciato che il 4 marzo sarà nuovamente disponibile il vinile de La Rivoluzione, già preordinabile. Il gruppo sta ripercorrendo la sua carriera musicale con una serie di LP: lo scorso 21 gennaio, i 6 cantanti avevano deciso di celebrare il disco La finestra del 2007 con un doppio vinile rosso e blu.