A poche settimane dall’uscita del nuovo disco, Giordana Angi è una fonte inesauribile di sorprese. Il 6 giugno 2021 infatti, l’album diventerà un documentario di 45 minuti. Mi Muovo: la storia ripercorrerà la carriera e la vita della giovane artista, permettendo ai fan di scoprire tutti i dietro le quinte che hanno portato alla realizzazione dell’ultimo progetto discografico e tanto altro.
La première del doc sarà trasmessa su Youtube alle ore 21.00 del 6 giugno. Nei giorni successivi invece, sarà possibile visionarlo sul canale ufficiale della cantante.
“Mi Muovo (La Storia) racconta la preparazione di questo disco e la mia vita attraverso riprese mai pubblicate fino ad ora; in 45 minuti ho provato a descrivere la mia vita artistica, quanto ho dovuto combattere per arrivare fino a qui e cosa ho guadagnato” ha spiegato la cantante.
Giordana Angi: il disco “Mi Muovo” diventa un documentario
Mi Muovo – uscito il 14 maggio – è stato anticipato dal singolo Tuttapposto in collaborazione con Loredana Bertè, pubblicato lo scorso 29 aprile. Il brano è stato prodotto da ZEF e mixato da Robert Orton: vincitore di tre Grammy Awards, noto per le collaborazioni internazionali con superstar del calibro di Lady Gaga, Ellie Goulding e Lana del Rey.
“È un disco nato per spostarsi verso nuovi orizzonti e abbracciare l’idea di un cambiamento continuo. A marzo 2020, quando il mondo si è fermato, sono potuta scendere da un treno che andava troppo veloce per poter immergermi nella calma della mia casa. Sono cambiata radicalmente. La solitudine può essere vista in molti modi, per me serve a specchiarsi con la profondità del nostro animo e dare vita a un’evoluzione, chiedendosi dove si vuole andare e perché” aveva raccontato l’artista in una nota ufficiale diffusa.
Qui di seguito la tracklist completa:
- TUTTAPPOSTO feat. LOREDANA BERTÈ
- FARFALLE COLORATE
- SEMPLICE feat. ALFA
- PAOLO E FRANCESCA
- MI MUOVO
- CHIAMA IL MIO NOME feat. BRIGA
- NON È ESTATE
- SICCOME SEI
- AMAMI ADESSO
- IN BOCCA AL LUPO
Il disco verrà presentato dal vivo in due appuntamenti speciali: il 16 dicembre al Fabrique (Milano) e il 19 dicembre all’Atlantico (Roma).