È in fase di preparazione una fiction sulla carriera e la vita della famosa cantante Milva. Presto quindi, non solo il suo percorso artistico ma anche quello personale verranno raccontati in una serie tv.
Per essere più fedeli possibili alla realtà dei fatti, Casta Diva Entertainment ed Elisir 27 realizzeranno il docu-film in collaborazione con la figlia dell’artista, Martina Corgnati.
La nuova linea di business dedicata al mondo televisivo di Cast Diva Group e la società di produzione di Elide Melli, titolare dei diritti, si dicono:
“Molto soddisfatti di essere riusciti a mettere in campo questo progetto insieme a Elisir 27” come dichiarato da Fabio Nesi e Massimo Righini, rispettivamente Amministratore Delegato di Casta Diva Pictures e Chief Creative Officer di Casta Diva Entertainment.
Insieme hanno deciso di onorare Milva, scomparsa lo scorso aprile 2021, raccontando i momenti che l’hanno resa celebre e amata in Italia e non solo.
Una fiction sulla carriera e la vita di Milva
La fiction mostrerà a 360 gradi tutti gli aspetti della vita privata e professionale di Milva. Una decina d’anni prima della sua scomparsa, l’artista si era allontanata dal mondo della televisione a causa di una grave malattia degenerativa che l’aveva colpita. La fiction vuole essere un omaggio alla sua persona ma anche, un regalo per chi ha amato lei e le sue canzoni.
Maria Ilva Biolcati, infatti, è riuscita a incantare per anni il pubblico con la sua voce e l’incredibile capacità di spaziare tra registri e timbri diversi. Durante la carriera, 55 anni ininterrotti, ha registrato ben 173 album, riuscendo a vendere 80 milioni dischi in tutto il mondo.
Tutto questo è un’anticipazione di ciò che vedremo nella fiction realizzata per omaggiare Milva: un faro nella musica italiana oltre che un emblema dell’arte tricolore.
Per quanto riguarda la produzione e il nome dell’attrice che avrà l’onore di interpretare la famosa cantante però, non si hanno ancora dettagli.