morandi mani destra danneggiata
Credits: Instagram @morandi_official
in

Morandi: “Dovrò affrontare la battaglia per recuperare l’uso della mano destra”

Gianni Morandi è stato recentemente dimesso dall’ospedale e dovrà “affrontare la battaglia per recuperare l’uso della mano destra”.

Gianni Morandi, recentemente dimesso dal Bufalini (Centro grandi ustionati) di Cesena, ha voluto rassicurare i fan sulle sue attuali condizioni di salute. Il cantante ha pubblicato un breve video su Facebook in cui, dalla sua casa nella campagna Bolognese, racconta il difficile momento con in sottofondo il brano “Amare” di La Rappresentante di Lista: “Adesso dovrò affrontare la battaglia per recuperare l’uso della mano destra che è stata gravemente danneggiata, ci vorrà molto tempo, spero di farcela“.

“A piccoli passi sto tornando a una vita normale. Mi aiuta Anna, mia moglie, mi aiutano le giornate primaverili, la natura, la musica e la consapevolezza di aver avuto un grave incidente ma di averla scampata bella, ho rischiato conseguenze ben più gravi ma qualcuno dal cielo mi ha messo una mano sulla testa. Mi ritengo veramente fortunato

ha continuato il cantante, ribadendo di averla scampata grossa.

Morandi: la mano destra è gravemente danneggiata

Morandi ha poi concluso il post, ringraziando ancora i fan e le persone care per tutto l’affetto e i regali ricevuti, senza dimenticarsi dell’équipe di medici del Bufalini che l’hanno assistito durante la degenza:

“Grazie a tutte le persone che mi hanno dato forza e mi hanno riempito di affetto con messaggi, lettere, telegrammi, regali, fiori e grazie alla grande squadra di medici, infermieri, operatori sanitari del Centro Ustioni dell’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena che mi hanno assistito e curato in maniera encomiabile. Viva la vita!

Qualche giorno dopo invece – l’11 aprile 2021 – Morandi e Anna hanno pubblicato una clip in cui si vede il cantante alle prese con il camino. Il testo del post fa capire il vero spirito dell’artista che, anche di fronte alle avversità, non perde il sorriso:

“In questa domenica grigia e piovosa, Anna mi ha aiutato ad accendere il camino. In un primo momento il fuoco mi ha fatto ripensare a quello che mi è successo ma è stato solo un attimo. Ma Anna continua a ripetermi: ‘Non scherzare col fuoco…’ Ciao a tutti!”

Written by Sara Caironi

colapesce dimartino leggerissimo tour estivo

Colapesce e Dimartino: le date del “leggerissimo” tour estivo

Anna Patti e Carlo Mondonico

Spoiler 12 aprile