Venerdì sera non prendete impegni, o meglio, prendetene uno nello specifico. Alle ore 21.00 del 14 aprile Franco Mussida presenterà all’Auditorium San Fedele di MILANO i brani de “Il pianeta della musica e il viaggio di Iòtu”: l’ultimo progetto discografico dal quale è stato estratto il nuovo singolo “È tutto vero”, già disponibile in digitale e da venerdì anche in rotazione radiofonica.
Per il cantautore, il concerto meneghino è l’inizio della nuova fase artistica che intende esplorare il tema della qualità del suono. Attraverso l’impiego della sua chitarra baritona e dell’alta qualità dell’impianto sonoro della location scelta, il pubblico potrà assistere a un concerto immersivo.
Franco Mussida proporrà live i 13 brani dell’ultimo disco “Il pianeta della musica e il viaggio di Iòtu”:
«Non volevo che il concerto fosse solo la copia ben suonata del disco, così ho scritto brani che completano questo lavoro dedicato al Pianeta della Musica, immaginando anche momenti strumentali e improvvisazioni che, insieme a proiezioni e ad una scenografia sobria, danno a questo lavoro l’dea di un’Opera, si potrebbe dire un’opera Pop» ha dichiarato il cantante.
Mussida presenta live i “Il pianeta della musica e il viaggio di lòtu”
Sul palco con Mussida, ci saranno 6 giovani musicisti: Giulia Lazzerini, Marta Bonato, Marina Ferrazzo (voci), Eveline Lucchini (basso), Alessandro “Pacho” Rossi (percussioni) e Alessandro Spoldi (tastiere).
Gli ultimi biglietti sono disponibili online e presso la biglietteria dell’Auditorium San Fedele.
Riascolta qui il podcast dell’intervista di Franco Mussida a ” I Numeri 1″
“Il pianeta della musica e il viaggio di Iòtu”, disponibile in formato CD, vinile e in Pure Audio Blu-Ray, è un viaggio interiore che Franco Mussida compie con uno strumento dal suono unico, una chitarra classica baritona. Il protagonista è Iòtu, un bambino il cui nome è espressione di due forze: quella di un Io egoista e di un Tu altruista.
Questa la tracklist dell’album “Il pianeta della musica e il viaggio di Iòtu”:
- IÒTU e il Piano Planetario
- L’oro del suono”
- Il mondo in una nota
- Afromedindian Blues
- Democrazia Solidale
- Ti lascio detto
- Io Noi la Musica
- È tutto vero
- Il sogno e la strada
- Ninì
- Incanto e amicizia
- Il lavoro della bellezza
- Alberi
Il vinile contiene inoltre la bonus track “Stupore”.
Riascolta qui il podcast dell’intervista di Franco Mussida a ” I Numeri 1″