Gianna Nannini e Francesco De Gregori uniranno le loro due voci per reinterpretare Diamante, la storica canzone con testo di Francesco De Gregori e musica di Zucchero, Mino Vergnaghi e Matteo Saggese. Daranno vita quindi, a un duetto in cui si incontrano le voci di due artisti, amici e colleghi che hanno hanno segnato la storia della musica italiana.
“Il brano è stato la sorpresa del tour di quest’estate, ci ha fatti emozionare tutti. E proprio durante il tour Piano Forte e Gianna Nannini è nata l’idea di registrarlo, anche perché è una canzone che prima di allora non era mai stata fatta pianoforte e voce!” ha scritto la cantautrice sul suo profilo Instagram.
Non è la prima volta che De Gregori e la Nannini si trovano a lavorare insieme. Il cantautore infatti, ha scritto per la rocker Ninna nera, il brano contenuto nell’album Dispetto del 1995. Lo scorso anno invece, Gianna Nannini aveva omaggiato il brano di Francesco De Gregori: La donna cannone.
Il brano Diamante, reinterpretato dai due artisti, sarà disponibile in digitale da venerdì 10 dicembre. Da venerdì 3 dicembre è possibile pre salvarlo.
Gianna Nannini: “In Teatro Tour 2022”
Gianna Nannini si sarebbe dovuta esibire in tour ma a causa della pandemia, i concerti sono stati posticipati al 2022. La cantante tornerà live con In Teatro Tour 2022, in partenza il 1 marzo da Genova.
Ecco la lista completa delle date di In Teatro Tour 2022:
1 marzo – Genova, Teatro Carlo Felice
14 marzo – Napoli, Teatro Augusteo
17 marzo – Catania, Teatro Metropolitan
19 marzo – Bari, Teatro Team
25 marzo – Mantova, Grana Padano Theatre
26 marzo – Brescia, Teatro Dis_Play
28 marzo – Trieste, Teatro Rossetti
31 marzo – Bologna, Europauditorium
1 aprile – Parma, Teatro Regio
3 aprile – Roma, Auditorium Parco della Musica
12 aprile – Bergamo, Teatro Creberg
14 aprile – Padova, Gran Teatro Geox
8 maggio – Torino, Teatro Colosseo
9 maggio – Torino, Teatro Colosseo
13 maggio – Milano, Teatro degli Arcimboldi
14 maggio – Milano, Teatro degli Arcimboldi
Per partecipare agli spettacoli, chi ha già acquistato un biglietto per il tour nei palasport dovrà confermare la sua partecipazione in anticipo su friendsandpartners.it.