Alle ore 20.00 di martedì 5 aprile 2022 non prendete impegni. In Piazza Grande a Bologna si terrà un evento assolutamente imperdibile. Parliamo del concerto benefico gratuito “Tocca A Noi”: una vera e propria maratona di musica e spettacolo che ha chiamato a raccolta alcuni fra i più importanti cantanti italiani. Qui tutte le informazioni per seguire la manifestazione a sostegno di Save The Children.
“Tocca A Noi – Musica per la pace”
Il concerto nasce da un’idea de La Rappresentante di Lista che, su Twitter, esortava i colleghi a prendere una posizione musicale nei confronti della guerra in corso. La proposta è stata accolta con grande entusiasmo tanto che, i 7000 posti gratuiti allestiti in Piazza Grande hanno registrato il sold out.
Per chi non fosse tra fortunati presenti, Rai3 e Rai Radio 2 trasmetteranno l’evento in prima serata – ore 21.15 – giovedì 7 aprile 2022.
Non prendete impegni, c’è il concerto benefico “Tocca A Noi”
I cantanti presenti e i conduttori di “Tocca A Noi”
Al progetto hanno aderito alcuni fra gli artisti italiani più amati, che hanno deciso di unirsi sullo stesso palco per ricordare, ancora una volta, l’urgenza di fermare le violenze in corso in Ucraina. La line up prevede le esibizioni di: La Rappresentante di Lista, Brunori Sas, Diodato, Elisa, Elodie, Fast Animals and Slow Kids, Gaia, Gianni Morandi, Noemi, Paolo Benvegnù, Rancore, The Zen Circus.
Le sorprese però non finiscono qui. A condurre la serata ci sarà Andrea Delogu con la partecipazione di Ema Stokholma, Daniele Piervincenzi.
L’evento permetterà di raccogliere fondi per Save the Children Italia: l’Organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare i bimbi a rischio, garantendo loro un futuro. In quest’occasione speciale, i proventi dello spettacolo serviranno per aiutare i bambini che stanno subendo le terribili conseguenze del conflitto in Ucraina.
A tal proposito ricordiamo che tutti dare il proprio contributo. Come? Donando 2 euro con un sms al 45533 dal proprio cellulare e 5 o 10 euro chiamando lo stesso numero.