“Spacca l’infinito” è il nuovo romanzo di Piero Pelù. Il cantante ha definito questo nuovo libro come un quasi-romanzo frutto di questi difficili mesi di lockdown.
Spacca l’infinito è in uscita il prossimo 16 febbraio 2021. È già possibile pre-ordinarlo, così come la sua versione speciale autografata.
“Spacca l’infinito” è il nuovo romanzo di Piero Pelù
In ordine cronologico nei progetti del cantante troviamo per l’appunto il nuovo romanzo “Spacca l’infinito” che prende il nome – come molti fan sanno – da uno dei versi che compongono il singolo “Gigante”: ultimo successo di Pelù, presentato lo scorso anno al Festival di Sanremo 2020.
“Ho scritto un quasi romanzo. Sono sceso dal palco e ho aperto le porte della memoria per avventurarmi fino a dove tutto ha avuto inizio”.
ha raccontato il rocker sui social, dando così la notizia attraverso un post pubblicato sul suo account Instagram:
“La mia vita, vissuta al fianco di una delle innamorate più esigenti: la dea musica. Perché la musica, come l’amore, è uno dei modi più strepitosi per cambiare il mondo”.
Il romanzo arriva a qualche anno di distanza dai libri “Perfetto difettoso” (2000) e “Identikit di un ribelle” (2014).
“Spacca l’infinito” di Piero Pelù
Fulcro centrale del nuovo lavoro di Pelù è il dialogo tra un uomo e un bambino che attraversa la storia italiana e i sogni di un giovane ragazzo. Spacca l’infinito, tramite la musica, racconta anche l’importanza di non arrendersi mai e di avere una fiducia nel futuro.
Non a caso, al bambino che è stato, oggi Piero Pelù direbbe: “Se mi fossi dimenticato di te non sarei stato felice nemmeno un minuto”.
Nuova musica per Piero Pelù
Dopo i virtual instore, realizzati in questo particolare periodo storico, Piero Pelù si è rimboccato le maniche e ha deciso di dare scacco matto alla pandemia, mettendosi al lavoro su nuova musica.
Dopo la pubblicazione dell’ultimo album di inediti “Pugili Fragili”, uscito dopo il Festival di Sanremo 2020, l’artista è tornato in studio. In cantiere ci sono molte canzoni, “musica anti-Covid”, come la definisce lui stesso, specificando anche il suo nuovo motto:
“Esorcizziamo sempre il male che ci circonda con la creatività!”.